Chi di voi ha giocato l’ultimo Need for Speed? Noi di Projectnerd e io in particolare l’ho fatto e la recensione che uscirà venerdì 15 aprile alle ore 12:00 vi farà scoprire che cosa ne penso. Uno dei piatti forti del reboot di Ghost Studio, responsabile dello sviluppo dell’ultimo NFS, è sicuramente la presenza di attori in carne e ossa che raffigurano personaggi celebri nel mondo dell’automobilismo estremo nei panni di loro stessi. Tra questi vi è il noto idolo delle masse Ken Block, che nonostante non sia riuscito a ottenere molto successo nel mondo della WRC, è riuscito a imporsi a livello globale grazie al suo inconfondibile stile di guida.
Tra gli attori presenti ve ne è però uno che solo è capace di attirare tutta l’attenzione su di se: Magnus Walker. Il ragazzone britannico è conosciuto in tutto il mondo come l’unico e vero appassionato di Porsche 911 ed è considerato un Outlaw, una sorta di fuorilegge stradale, nel senso buono del termine. La sua passione per il marchio tedesco si traduce nella volontà di restaurare le auto tedesche preparandole come veri e propri bolidi stradali, il che non è del tutto legale.
La serie cinematografica Fast and Furios ha sicuramente aiutato a rendere più visibile il mondo del tuning e settori annessi. Tra gli attori che hanno partecipato alla lunga serie di film vi è Sung Kang, meglio conosciuto con il nome di “Han”, il personaggio che egli interpreta in Fast and Furios. Grazie al nostro insider HoZe, abbiamo scoperto che recentemente sul profilo facebook dello stesso attore sono comparse alcune immagini che lo ritraggono assieme a Magnus Walker, impegnato tra le altre cose al supporto del recente Need for Speed.
I motivi del loro incontro non sono chiari, ma sembra che l’attore giapponese sia un vero fan di Magnus Walker e ha voluto celebrare anche la partnership che lo stesso Outlaw ha stretto con Hot Wheels, nota azienda statunitense operante nel settore dei modellini d’automobili estremi. EA Games per la produzione di Need for Speed ha stretto una collaborazione con Hot Wheels per il finanziamento del titolo, ciò si evince dai numerosi furgoncini con la celebre insegna fiammeggiante che girano spesso per le strade della città e chissà che lo stesso accordo non sia stata la base dell’incontro tra Kang e Walker.
Il sogno di un cross-over tra Need for Speed e Fast and Furios potrebbe divenire realtà, ma al momento è solo una lontana intuizione, una speranza che comunque, di tanto in tanto si fa viva. Il caro amico Sung Kang si è sempre rivelato un grande fan di Magnus Walker e chissà che lo stesso britannico non convinca il suo seguace a entrare in un possibile team di sviluppo per un nuovo NFS.
La speranza è sempre l’ultima a morire.