Appena rilasciato, il MV viene subito rimosso
Oggi, FNC Ent., etichetta d’intrattenimento della girl group AOA, pubblica questo messaggio di scuse sui suoi account SNS come Twitter:
“The 4th MINI ALBUM [Good Luck] released on May 16th 12:00 AM was re-uploaded due to an error in editing. I hope those who experienced difficulty in viewing will understand.”
Errore di editing… si, ed io trasformo l’acqua in vino, o meglio… in Sprite ( e non si tratta solo del mero amore che provo per questa bevanda, capirete più avanti cosa voglio dire ).
A pochi minuti dal rilascio dell’intero Music Video, questo è stato immediatamente cancellato dal sistema e da tutte le pagine ufficiali delle AOA.
Io stessa sono riuscita a vederlo al millesimo di secondo prima del buio e sui social scatta la polemica.
I fan impazziscono e iniziano a bombardare il web, soprattutto gli account ufficiali di FNC Ent. per avere delle spiegazioni.
Spiegazioni che vi ho già mostrato a inizio pagina.
Analizzando i due MV passo, passo ( per i pochi fortunati che sono riusciti a salvarlo prima del cutdown ) sono emersi alcuni cambiamenti.
In una scena verso la fine del Music Video è stato oscurato il logo dell’auto “Toyota”.
Molti netizens suppongono che questo sia dovuto, oltre alla pessima figura che ha portato allo scandalo ancora caldo di Channel AOA ( di cui vi ho parlato qui ), ma anche per un fattore “storico”, rimembrando il periodo dell’invasione della Corea da parte del Giappone.
A me, sinceramente, sembrano entrambe molto improbabili.
Altri attenti fan notano il cut di una scena in cui Jimin mostrava “un pò troppo seno”, siamo alle stesse storie, se non è zuppa è pan bagnato.
Ma non è solo questo a scatenare il popolo del web, infatti più e più fan si sono lamentati della pubblicità più che evidente.
Una situazione vagamente simile allo spiacevole periodo in cui Youtube trasmetteva obbligatoriamente prima di ogni video la pubblicità degli assorbenti.
“Honestly I wasn’t sure if I was watching an MV or a three-minute long commercial. There was no plot and it was just full of product placements.”
Commenta così un netizen.
In effetti, oltre ai vari Brand di auto come Toyota e Honda, è presente anche il brand di moda Ellesse, nonché più e più volte la bevanda Sprite.
Non che questo infastidisca me, anzi, ma non è andato giù a molti altri fan, invece.
FNC si giustifica così:
“Excluding the vehicles, we admit that other products in the music video were included as product placement. The vehicles, however, were merely borrowed due to the local situation and we had no intention to show [the brand].”
“If there are parts [of the music video] which are not well done, or are lacking, we will not hide them and will apologize for them accordingly. We hope that there will be no misunderstandings regarding the vehicles and brand product placement.”
Passiamo ad altro.
Il cd è stato rilasciato in digitale questa notte e già alle 7 del mattino era primo nelle maggiori chart ( Mnet, Genie, Olleh Music, Bugs, Soribada, Naver Music e Monkey3), mentre si è posizionato terzo sulla chart Melon.
Meglio prenderla un pò sul ridere.
Le ragazze hanno partecipato, per la prima volta al completo, al programma “Weekly Idol” ( episodio 18 ).
Nel corso dell”episodio, viene riferito che SeolHyun ha dovuto aiutare ChoA durante la random dance ( una specie di giochino in cui vengono missati vari pezzi delle canzoni del gruppo e i partecipanti devono ballare, azzeccando la parte giusta ).
Le loro precedenti partecipazioni erano già state un disastro, ma le ragazze l’hanno sempre presa sul ridere, così come questo show è nato.
In più è stato chiesto alle AOA di esibirsi con Good Luck ma… a velocità raddoppiata.
A me viene già da ridere in attesa dell’episodio.
Voi cosa ne pensate?