Dragon Ball: proclamato il giorno di Goku!

8360 0

Dragon Ball sempre più in alto! Il 9 Maggio è il compleanno di Goku!

 

Goku si sa. E’ tra gli eroi più amati al mondo. Sarà per la sua ingenuità, per la sua simpatia oppure per la sua infinita potenza, ma il figlio di Bardack si è sempre distinto nel panorama dei supereroi giapponesi.

Dragon Ball

In suo onore è stato ufficializzato il Goku’s Day in data 9 Maggio. La dichiarazione proviene direttamente dal “The Japan Anniversary Association”, che ha annunciato di voler dedicare un giorno dell’anno a uno degli eroi più famosi e più apprezzati della storia del manga. L’annuncio è avvenuto insieme a Masako Nozawa, la voce dietro il personaggio, che ha lavorato recentemente con Dragon Ball Z Resurrection F, l’ultimo film di animazione per il grande schermo e arrivato al cinema persino da noi in Italia, con tanto di doppiaggio italiano.

 

 

Per chi non conoscesse le origini del Mito, Dragon Ball è nato da un’idea del Maestro Akira Toriyama nel 1984 e ha portato avanti le avventure di Goku fino al 1995 con l’epilogo della Saga di Majin Bu. Attualmente sta affiancando il progetto DBSuper, al momento in diretta solo in Giappone.

Il concetto all’inizio era di raccontare una versione alternativa del personaggio di Goku, figura presente in svariate leggende e caratterizzata da una coda da scimmia e da una personalità coraggiosa. Inutire dire che nel corso d’opera, l’idea alla base venne modificata in favore di alieni, trasformazioni e duelli all’ultimo sangue, portando il manga di Dragon Ball a diventare il Re degli Shonen e il suo autore uno dei più apprezzati e carismatici di sempre!

 

Noi di PJN, io in particolar modo, siamo entusiasti di vedere che nonostante i decenni, Goku rimane un punto di riferimento per gli appassionati del genere, per i suoi fan e per chiunque sia cresciuto con le sue incredibili avventure. Auguri Son Goku, noi saremo sempre pronti ad alzare le mani verso il cielo per donarti la nostra energia!

 

goku-no-hi-1-30th.png

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.