Conosciamo meglio i seiyuu: Sakurai Takahiro

2457 0

Nasce a Okazaki il 13 Giugno 1974 e debutta come voice actor nel 1996. Rappresentato inizialmente dall’agenzia 81 Produce, nel 2014 passa alla INTENTION, agenzia per voice actors fondata da Suzumura Kenichi, suo collega e grande amico. E specializzato in personaggi dall’aspetto affascinante, ma che nascondono quasi sempre un lato oscuro, ovviamente ha fatto anche ruoli molto variegati tra di loro.
Tra di essi vi sono:

Cloud Strife (Final Fantasy 7)
Uta (Tokyo Ghoul)
Matsuno Osomatsu (Osomatsu-san)
Ferid Bathory (Seraph of the end)
Griffith (Berserk 2016)
Shiryu del Drago (Saint Seiya Hades: Inferno)
Kururugi Suzaku (Code Geass Lelouch of the Rebellion)
Kanda Yuu (D-Gray Man)
Ja’far (Magi the Labyrinth of magic)
Miyuki Kazuya (Ace of Diamond)
Mc Gillis Fareed (Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans)
Rohan Kishibe (Jojo’s Bizarre Adventures: Diamond is Unbreakable)
Makishima Shougo (Psycho Pass)
Shibuya Yuuri (Kyo Kara Maoh!)

6TCgq4K9sZLyknmLMBGe0w

Ha inoltre prestato la voce al personaggio di Edward Cullen (interpretato da Robert Pattinson) nella trilogia cinematografica di Twilight.
E’ anche uno dei seiyuu partecipanti alla serie di album Disney ~Koe no Oujisama~, di cui vi lascio il brano da lui intepretato, “When you wish upon a star”.

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!