Nonostante l’E3 sia imminente, la politica del nostro caro mega-caporedattore Spadin è quella di creare sempre contenuti di qualità con notizie opinate in modo da formare il pubblico e restituire un punto di vista concreto ed affidabile. In queste ore del sospetto movimento su Twitter ha fatto riemergere l’arcana possibilità di vedere sui nostri monitor e schermi Tv, una proprietà intellettuale quasi dimenticata, ma forte nei cuori di coloro che l’hanno assaporata: Destroy All Humans.
Il fatto che abbia recuperato su Twitter il materiale fa capire quanto io soddisfi il mio caporedattore.
I due primi capitoli uscirono un’epoca d’oro per i videogiochi: il ciclo finale di Playstation 2. Sviluppati da Pandemic Studios (gli stessi di Mercenaries, titolo Open World in cui si potevano far crollare interi palazzi), e pubblicato dalla defunta THQ rispettivamente nel 2005 e nel 2006, ribadirono il concetto di divertimento spensierato a base di humor britannico. Essenzialmente, Destroy All Humans proponeva un gameplay in terza persona che chiamava l’attenzione del giocatore su un obiettivo fondamentale: colonizzare la terra e renderla fertile per la propria razza aliena.
Splendido, soprattutto se contiamo armi che fanno invidia a Insomniac Games e un background narrativo impostato in piena guerra fredda (almeno per il secondo capitolo).
Siamo vicini all’E3 e masse di videogiocatori tartassano gli sviluppatori di tutto il mondo intasando le loro caselle di posta elettronica. Tra questi vi è un utente Twitter che ha deciso di contattare il team di Nordic Games, gli attuali detentori della licenza acquistata postuma al fallimento di THQ. Interpellati tramite un incalzante Tweet, il team ha così risposto:
@Gaming4Fun1 there are a few options we are evaluating now. Hope to get started on one of these soon
— Reinhard Pollice (@ElMegalomator) 5 giugno 2016
Alla domanda: “Potrei aspettarmi un nuovo Destroy All Humans in futuro?“, il team ha risposto:
“Ci sono alcune ipotesi che stiamo valutando. Mi piacerebbe lavorare su un nuovo capitolo“
Secondo la mia esperienza, una dichiarazione di questo tipo assicura lo sviluppo futuro del titolo e non potevo non scriverci sopra qualcosa. Sinceramente io desidero davvero un nuovo “Destroy All Humans”: con la potenza delle attuali console e le grandi infrastrutture online potrebbe uscirne qualcosa di davvero ben fatto. Considerato che Destroy All Humans può essere equiparato con poche pretese alla serie di Saint’s Row, credo che mi divertirei un sacco se ipoteticamente sviluppassero una modalità cooperativa in cui fare casino e conquistare il pianeta.
Ancora più epico sarebbe se lo ambientassero nel futuro o chessò..nel 19° Secolo!