Uno dei concerti più seguiti dai fan dei seiyuu durante il 2015, è stato decisamente quello di Kamiya Hiroshi: il “Kiramune presents: Kamiya Hiroshi 1st Live Hareyon –>5&6”
Come si può immaginare dal nome, è un evento satellite del progetto Kiramune, ossia dove vengono eseguiti i brani che l’artista canta sotto l’etichetta Kiramune, e si è tenuto il 5 e il 6 Settembre 2015 presso il Makuhari Messe Event Hall (Giappone).
Il curioso nome del live è dovuto ai titoli degli album che Kamiya ha realizzato negli ultimi anni:
– HareYON (yon in giapponese significa 4)
– HareGO (go in giapponese significa 5)
– HareROKU (roku in giapponese significa 6, l’album viene chiamato anche HareROCK per i suoni più graffianti ed energici dei brani presenti)
Tra il merchandise ufficiale che i fan hanno potuto acquistare sia in prevendita che in loco, vi è la penlight raffigurante la mascotte ufficiale, il leoncino Hareyon-kun.
Ma veniamo alla recensione vera e propria di questo concerto:
La scaletta di entrambe le giornate è stata pressochè identica a livello di brani e costumi, ma l’impatto scenico dell’arena è stato a dir poco incredibile, persino per chi come tantissimi fan ha potuto vederlo solo in dvd a casa.
L’atmosfera è sin da subito festosa e vi sono persino piccoli momenti di illusionismo, come ad esempio una cabina magica che fa scomparire Kamiya tra le fiamme, o addirittura l’artista stesso che fluttua tra la folla grazie ad una corda mentre canta.
Ad un certo punto dell’esibizione, ecco che appare la mascotte Hareyon-kun, che intrattiene il pubblico mentre Kamiya si appresta a cambiar il costume di scena. Nonostante sia durato pochi minuti, è stato un momento molto carino è divertente, dove il leoncino fa fare la onda a tutti i presenti e con le penlight illuminate di viola (colore assegnato a Kamiya nel Kiramune) il tutto ha un effetto molto suggestivo.
Si entra così nella fase finale del concerto, dove Kamiya, ancora una volta, incanta il pubblico volando sopra le loro teste.
La seconda giornata dell’evento si differenzia principalmente per un brano in più che l’artista esegue come regalo ai fan per ringraziarli di esser stati presenti e per essersi divertiti assieme a lui.
L’elenco esatto dei brani eseguiti è il seguente:
– HA-RE? GO!
– Dual Wing
– Nijiiro Chouchou (虹色蝶々)
– my diary (New chapter)
– For myself
– VIVA LA FESTA!!
– Shall We Circus!
– Shirikageru (シリカゲル)
– Mirai no Ashiato (未来の足跡)
– Such a beautiful affair
– Hare Rock Medley (Hare Rock メドレー)
– Angel Man (エンジェルマン)
– WALKIN’ WALKIN’!
– START AGAIN
– Kodoku to Jounetsu no Shouten (孤独と情熱の焦点)
– Ichibanboshi (1番星)
– GLORIOUS TIME
– Neverland Glitter
– Zeitaku na Jikan (贅沢な時間)
Sessione finale, chiamata comunemente Encore:
– Dolce misto
– One sky, One way
– Hare nochi Hajimari no Hi (ハレのち始まりの日)
– Harebare Heart (eseguito solo alla seconda giornata) (ハレバレハート)