Sagra dei Fumetti 2016: Intervista a Pietro Ubaldi, doppiatore

1525 0

In realtà Pietro Ubaldi è una di quelle persone che non ha affatto bisogno di presentazioni. Lo conoscono tutti, anche chi pensa di non aver mai “sentito parlare” di lui. Egli è infatti un doppiatore e come per tutti i doppiatori, è la sua voce a essere celebre. Egli ha doppiato decine e decine di personaggi importantissimi, tra cui il gatto Doraemon, il padre di Licia in Kiss Me Licia, Patrick Stella in Spongebob e un sacco di altri personaggi tanto da riempire una pagine intera di “Wikipedia“, come ci ricorda anche lo stesso Pietro.

Come tutti i grandi, Pietro è una persona simpatica e disponibile e ai nostri microfoni si è scatenato fornendoci nuove e interessantissime informazioni sulla sua carriera professionale e sul suo futuro. Tutto raccontato nell’intervista qui sopra.

Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.