Il periodo di tempo che intercorre tra l’annuncio di un nuovo gioco Pokèmon e la sua effettiva uscita è sempre particolarmente importante per gli appassionati della saga. Perchè, vista la grande e variegata mole di contenuti puntualmente ampliata da un rinnovato roster di pokè-creature, i fan si ritrovano a penzolare dalle labbra dei siti e riviste guru in materia, quali Serebii o CoroCoro, in attesa di fugaci leak di contrabbando che, insieme ai fake più fantasiosi, ovviamente non tardano ad arrivare.
Esaminare accuratamente le informazioni reperibili permette nel migliore dei casi di farsi qualche idea su quella che sarà la nuova direzione artistica generale, sempre piuttosto cangiante per chi conosce la serie. E anche di speculare su come si modificherà il meta-gaming competitivo a seguito dell’introduzione di nuovi elementi.
Recentemente si è diffuso in rete un video di una presentazione off-screen ad Honk Kong dedicata a Sole e Luna, da cui emergono due nuovi pokèmon chiamati Rockuff e Komala, ispirati rispettivamente ad un cane ed un koala.
Vi lasciamo in calce il video citato.