Kamiya Hiroshi: tra gossip e fan inferocite

2251 0

Ne avevamo già parlato nell’articolo riguardante l’imminente uscita del disco Theater, ma per il voice actor Kamiya Hiroshi non esiste un attimo di tregua, tra scoop e dichiarazioni infondate. Ma partiamo dall’inizio, esattamente dal 12 Luglio, data in cui su una rivista di rotocalchi giapponese viene pubblicata una foto che ritrae presumibilmente l’artista, con una bambina in braccio.

Ajin

Da questa foto sono ripartiti tutti gli scoop legati all’artista, quali il tanto citato matrimonio con la mangaka Nakamura Hikaru e la paternità di una bambina di circa 4-5 anni, causando reazioni di ogni genere tra le fan. Se chi come me e molte altre hanno dimostrato un iniziale scetticismo sulla veridicità, mista alla felicità per un artista tanto amato, dall’altro lato si sono presentati casi di vera e propria indignazione da parte delle ammiratrici più esagitate, che hanno invaso la sede dell’ Aoni Production di lettere e mail, anche minatori, per cercar risposte.
Ma l’agenzia stessa ha preferito non fornire alcuna dichiarazione in merito, lasciando la questione direttamente al diretto interessato per non interferire con la sua privacy.

2015-10-07-10-37-26-08438300

Questo non è bastato a placare gli animi incendiati di certe fan, che hanno iniziato a scrivere su Twitter post contro il loro idolo sul non volerlo perdonare per questo affronto nei loro confronti, fenomeno tristemente noto in Giappone quando un personaggio dello spettacolo viene “scoperto” o più semplicemente annuncia una relazione.
Sulla scia di questa tempesta di gossip e minacce, saltano fuori anche presunte dichiarazioni dell’artista, con tanto di scuse per l’essersi sposato e di aver tenuto nascosta tale verità. Parole alquanto insolite per una personalità come quella di Kamiya, che ha sempre mostrato un forte desiderio di separare il lavoro dalla vita privata e infatti la notizia è stata considerata ufficialmente priva di fondamenta.
Specialmente perchè in data 17 Luglio, dopo giorni di silenzio, Kamiya stesso ha deciso di esprimere il suo pensiero sull’accaduto e lo fa nell’episodio 484 dello show radiofonico Dear Girl Stories (trasmesso in onda quella notte stessa) e rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Se devo esprimere qualcosa a cuor leggero riguardo a questa fotografia, avrei voluto che mettessero una foto più decente! *risata dello staff in sottofondo*

E’ davvero spiacevole quando la propria vita privata viene messa così sotto ai riflettori e ancora una volta ci tengo a ricordare che intendo proteggere tutto ciò che concerne la mia privacy e che al di fuori di tutto questo, io rimango lo stesso Kamiya Hiroshi che seguite da oramai da moltissimo tempo.

Farò del mio meglio per continuare a farvi divertire agli eventi e anche col mio lavoro di seiyuu e cosa più importante, non voglio mentire riguardo alla mia vita privata.

Dichiarazioni alquanto vaghe quanto giuste visto il suo desiderio di non esporsi più del necessario. Di seguito il link della puntata in questione del programma.

Forse la verità non la sapremo mai, ma rimango dell’opinione che un artista andrebbe sostenuto sempre, qualunque sia la sua situazione sentimentale.

gregtrh

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!

There are 1 comments

Comments are closed.