Eccoci con le #InstaNews, nuovamente in veste olimpica e dedicate alla pallavolo.
L’Italvolley saluta Rio de Janeiro con un argento al collo, purtroppo i nostri eroi non sono riusciti a sfatare il tabù olimpico, i padroni di casa ci hanno battuto 3 a 0 ma il nostro orgoglio per la squadra resta immenso.
La sfida finale, molto combattuta, si è chiusa con i parziali di 25-22, 28-26, 26-24.
Gli azzurri iniziano bene il primo set, poi il Brasile si scalda ed inizia la rimonta verdeoro che chiude il set a loro vantaggio.
Il secondo è una guerra da ambo le parti, ai nostri non viene convalidata una deviazione nonostante il challenge, inoltre sul finire non abbiamo sfruttato i set point per andare a pareggiare e nuovamente chiudono i verdeoro.
Il terzo e ultimo parziale è molto combattuto ma la somma dei nostri errori ed il nervosismo che giustamente cresceva porta il Brasile a vincere la medaglia più ambita.
Noi siamo comunque orgogliosi dei nostri eroi, ci hanno fatto sognare e anche se il cielo di Rio de Janeiro non si è tinto di azzurro, il nostro cuore batterà sempre per loro.
Ivan Zaystev su Instagram celebra con uno scatto la medaglia d’argento.
“Questa medaglia me la tengo stretta,perché è il riassunto di ciò che abbiamo fatto..Abbiamo condiviso risate,pensieri,bestemmie,sudore,sangue,lacrime di gioia e di delusione..abbiamo condiviso le nostre anime di persone semplici ed umili,riuscendo a diventare una famiglia..Sono orgoglioso dei miei compagni e dello staff che ci ha accompagnato in questo percorso perché,anche se il nostro sogno dorato non è diventato realtà, siamo riusciti a trasmettere all’esterno il senso di appartenenza alla maglia..
Mai come oggi sono orgoglioso di essere italiano..
Grazie a tutti,dal più profondo dell’anima..
Vi voglio bene!!”
Noi siamo orgogliosi di voi…siete i nostri eroi…Vi vogliamo bene!!!