Ebbene sì, è in arrivo un nuovo spin-off sui mutanti.
Hollywood Reporter annuncia che Scott Neustadter e Michael H. Weber scriveranno New Mutants, spin-off della saga cinematografica degli X-Men che sarà diretto da Josh Boone. I due sceneggiatori hanno già lavorato con il regista nel film Colpa delle stelle.
Boone ha anche rivelato quali personaggi compariranno nel film dei New Mutants: Magik, sorella di Colosso e potente maga teleporta; Wolfsbane, un licantropo; Dani Moonstar alias Cheyenne-Mirage, può leggere i pensieri e le paure altrui; Cannonball, in grado di volare generando una propulsione energetica; Sunspot, in grado di assorbire e canalizzare le radiazioni solari per volare e scagliare colpi d’energia; Warlock, un essere bio-tecnologico in grado di cambiare forma e dimensioni.
New Mutants è una serie creata da Chris Claremont e Bob McLeod, è partita nel 1982, ed è incentrata su un gruppo di giovani mutanti tra cui Cannonball, Cypher, Magik, Wolfsbane e Dani Moonstar. Secondo voci non confermate, nel film dovrebbero comparire anche Tempesta e Charles Xavier.