Shannen Doherty: “Il cancro si è diffuso”

1505 0

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del terribile momento che sta vivendo Shannen Doherty, purtroppo lei stessa ha annunciato che la condizione è peggiorata.

L’attrice ha accettato di raccontarsi in un’intervista esclusiva per Entertainment Tonight.

Il volto è decisamente provato, con un filo di trucco ed un foulard rosa in testa, la star di Beverly Hills 90210 e Streghe ha parlato del suo calvario:

“Il mio cancro al seno si è esteso ai linfonodi e durante uno degli interventi si è scoperto che alcune cellule tumorali sono andate anche oltre. E’ per questo motivo che sto facendo la chemioterapia ed è per questo che subito dopo dovrò sottopormi anche alla radioterapia.”

La Doherty, visibilmente commossa, ha spiegato che la sua più grande preoccupazione è il suo futuro:

“L’ignoto è sempre l’ aspetto più spaventoso. Ti chiedi se la chemio funzionerà, se lo farà la radio. Ti domandi se le cose miglioreranno o se avrai un secondo cancro. Tutto il resto è gestibile, è gestibile il dolore, vivere senza un seno è gestibile, ma la parte più spaventosa è la preoccupazione per il futuro e come il proprio futuro inciderà sulle persone che amo.”

Shannen ha raccontato poi della mastectomia:

“Lui non voleva che mi svegliassi senza avere più il mio seno. Per lui era importante che non passassi attraverso questa esperienza perciò mi ha messo un espansore in modo tale che potessi avere un seno anche se più piccolo. E’ carino, alcune volte dobbiamo renderlo più grande, altre più piccolo.”

La storia di Shannen lascia senza parole. Come rivelato dalla stessa attrice l’estate scorsa, è stato per colpa della sua ex manager che non ha potuto diagnosticare in tempo il tumore. La donna infatti, non avrebbe pagato la copertura sanitaria dell’attrice del 2014, impedendole di sottoporsi agli screening.

Shannen scoprì l’anno successivo, nel 2015, di avere un tumore al seno già in stadio avanzato.

Questa storia davvero è da paura, non si scherza sulla salute delle persone, conosco l’argomento e spero con tutto il mio cuore che Shannen possa presto stare meglio.

Le mandiamo un caloroso abbraccio, speranzosi di ricevere presto buone notizie.

FORZA SHANNEN!!!

Banner

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!