The Defenders è la serie Marvel/Netflix prodotta da ABC Studios che vedrà uniti i personaggi di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist ed è attualmente in fase di sviluppo.
IGN ha parlato con alcuni membri del team creativo ovvero con Drew Goddard (produttore) eMarco Ramirez e Doug Petrie (gli showrunners).
Goddard doveva essere anche lo showrunner della prima serie di Daredevil, ma scrisse soltanto i primi due episodi per poi abbandonare il progetto ed essere ingaggiato dalla Sony per l’immenso progetto sui Sinistri Sei che poi naufragò senza nulla di fatto. Poi Goddard tornò come produttore della seconda serie di Daredevil ed ora avrà un ruolo di prim’ordine nel progetto di The Defenders.
Ramirez spiega come lui insieme a Petrie abbiano scritto gli otto episodi della prima stagione di The Defenders:
Tutti ci chiedono: ma di cosa parla The Defenders? Alla fine, racconta la storia di quattro persone che hanno una incredibile responsabilità e che devono unirsi per affrontare qualcosa che nessun altro riesce ad affrontare.
Una delle cose che rende i Difensori unici è, alla fine, che nessuno ha sostanzialmente bisogno di mettere su un costume con sopra una D. Nessuno ha bisogno di un edificio con una grande D sul tetto. Alla fine, l’importante è che abbiano successo, e chissà se ce la faranno, ma possono semplicemente dirsi: “Beh, arrivederci, non serve più che io sia qui”. È questo il bello di lavorare con questi personaggi.
L’aspetto del “tono” è senza dubbio il più complesso ed eccitante del progetto, perché dobbiamo sovrapporre quattro toni di quattro serie diverse e vedere cosa esce fuori quando sovrapponi un po’ del taglio di Daredevil sulla storia di Jessica e vice versa… o cosa succede quando Luke Cage si trova improvvisamente in uno scenario che sembrerebbe appartenere alla serie di Daredevil.Ramirez
Gli otto episodi de I Difensori saranno disponibili su Netflix nella seconda metà del 2017.
Fonte: IGN