Lucca Comics

Decimo Concorso Lucca Junior per Illustratori e Fumettisti

971 0

Il conto alla rovescia verso il Lucca Comics & Games è iniziato e anche quest’anno avrà luogo il Concorso per Illustratori e Fumettisti.

L’evento è ormai arrivato alla decima edizione e per questo motivo il tema scelto per quest’anno è proprio il “Dieci” e da qui il titolo del Concorso “Dieci come…”.

Citando il regolamento

Dieci, come le dita delle mani e dei piedi, come un ottimo voto preso a scuola, come il numero che viene dopo il nove, come il fantasista nel calcio…

Gli artisti che vorranno partecipare al concorso sono quindi invitati a sbizzarrirsi rappresentando uno dei molteplici aspetti che il 10 rappresenta.

Saranno ammessi illustratori e disegnatori, professionisti e non, residenti o di nazionalità Italiana, senza limiti di età, saranno ammesse tavole sia digitali che tradizionali o miste.

Una giuria esperta, valuterà le opere e sceglierà le tavole migliori, che verranno poi messe in mostra dal 28 Ottobre al 1° Novembre durante il Lucca Comics & Games presso il Family Palace (Ex Real Collegio, Piazza Collegio a Lucca), l’ingresso a questo padiglione sarà gratuito.

Il vincitore del concorso sarà premiato con €1.000, un kit da disegno, l’inserimento in mostra e nel catalogo grazie a Lyra e Maimeri che saranno anche per quest’anno gli sponsor del concorso. In aggiunta l’artista che realizzerà la miglior tavola digitale, verrà premiato, grazie a WACOM, con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.

Per maggiori informazioni

Bando del Concorso

Modulo d’iscrizione

Quindi ora non vi rimane che mettervi all’opera e partecipare sperando di poter vedere una vostra creazione durante i giorni del Lucca Comics & Games.

Banner

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD