Manca davvero poco al ritorno di Gotham, la serie tv incentrata sui villain di Batman e sul giovane Bruce Wayne. Per aumentare l’hype dei fan, la Fox ha diffuso un nuovo promo per la terza stagione, focalizzato su Oswald Cobblepot, Il Pinguino, interpretato nella serie dall’amato attore Robin Lord Taylor.
Sinossi della stagione 3:
“La terza stagione presenterà la famigerata organizzazione criminale nota come la Corte dei Gufi. Con gli evasi di Indian Hill a piede libero, Jim Gordon deve prendere in mano la situazione e fare il cacciatore di taglie a Gotham. La sua missione sarà quella di trovare Hugo Strange, la mente criminale dietro gli orribili esperimenti di Indian Hill, e Fish Mooney, uno dei pazienti di Strange. Nel frattempo, Harvey Bullock, detective del GCPD, e il Capitano Nathaniel Barnes sono in prima linea nella lotta al crimine in una città invasa da mostri. Bruce Wayne, con l’aiuto del fidato maggiordomo e mentore Alfred Pennyworth e dell’ex-impiegato delle Wayne Enterprises Lucius Fox, scopre che ci sono altri segreti da svelare circa la morte dei suoi genitori.
Mentre la città sprofonda nel caos, Gotham continuerà ad evolvere le storie dei più malvagi villain della città: il Pinguino; Edward Nygma, il futuro Enigmista; Selina Kyle, la futura Catwoman; Barbara Kean; Tabitha Galavan alias Tigress e Butch Gilzean. La serie introdurrà inoltre la futura Poison Ivy che, dopo un incontro con un mostro di Indian Hill, rinasce nel corpo di una giovane donna che può controllare il potere del suo fascino. Verranno esplorate le origini di Jervis Tetch, il Cappellaio Matto, un talentuoso ipnotista sull’orlo della follia, e dei Fratelli Tweed.”
Gotham tornerà su Fox con la terza stagione il 19 settembre.