“Ecco, adesso saranno tutti pronti a lamentarsi. Proprio per il mio film. Una volta, una sola santissima volta che un film Marvel dura meno di due ore e sono già tutti pronti a scannarci”. Questo è quello che pensa Stephen Strange sprofondato nel suo divano, sguardo assorto e mani incrociate sullo stomaco, mentre osserva un cielo plumbeo attraverso la finestra della sua abitazione del Village. “Una volta era diverso. E poi non capisco come fanno questi maledetti spettatori: due ore e mezza-tre ore senza pisciare“.
Bando alle ciance. Come ufficializzato dalla British Board of Film Classification il film di Scott Derricson avrà una durata di 1 ora 54 minuti e 49 secondi. Un pelo meno rispetto agli standard dei produttori. e se confrontiamo la durata di Doctor Strange con gli altri film Marvel scopriamo che il dottore ha più minutaggio solo di Thor: The Dark World (1 ora e 52 minuti). Mentre è inferiore ai vari primi episodi di Iron Man, Ant-Man, Captain America.
“Potevo essere più lungo di Iron Man 2 almeno?” Strange si alza dal divano, corrucciato, “In quel film c’è talmente poca trama che non si ricorda niente nessuno”.
Doctor Strange, in uscita nelle sale italiane il 26 ottobre, presenta un cast composto da Benedict Cuberbatch (Stephen Strange), Rachel McAdams (nel non troppo definito ruolo di un chirurgo), Mads Mikkelsen (uno stregone cattivissimo) Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo) e Benedict Wong (l’assistente Wong).