L’arte del fumetto in Italia possiede in realtà una grande tradizione. Sarebbe falso affermare che solo nell’ultimo decennio il fumetto italiano ha acquisito importanza: sono oltre cinquanta gli anni di storia del fumetto del Bel Paese che provano l’esatto opposto. Tuttavia è pur vero che per qualche tempo il popolo italiano ha erroneamente sottovalutato la potenza creativa della sua cultura, ma non è questo il caso di Marco Albiero.
Marco, anch’egli giovanissimo, è un talento puro e già a sedici anni diede prova di sè stesso vincendo un concorso bandito da Rock & Comics, dando inizio a una serie di lavori e collaborazioni che tutt’ora continuano. Egli è infatti il disegnatore di numerosi periodici dedicati alle serie animate più amate, tra cui I Cavalieri dello Zodiaco, Dragon Ball, Blue Dragon, Tom & Jerry e molti altri. Mica nomi da poco, insomma.
Oltre al Rock & Paper ha vinto altri concorsi, ma nonostante tutto Marco è una persona allegra, gentile disponibile e soprattutto umile, qualità che noi adoriamo osservare nei grandi artisti.
Lo abbiamo beccato durante il San Donà Fumetto 2016 e lo abbiamo intervistato. Tra una domanda e l’altra ci ha rivelato nuove e succulente informazioni sui suoi progetti futuri. Se volete sapere che cosa ci ha detto ai nostri microfoni, non dovete fare altro che premere “Play” sul video qui sopra.