Giunto al quarto episodio, l’anime sportivo dal titolo YURI!!! ON ICE si sta rivelando decisamente una delle serie di punta di questa stagione autunnale, visibile anche sottotitolata in inglese sul noto portale di streaming Crunchyroll.
BREVE SINOSSI SPOILER FREE:
Il giovane pattinatore Katsuki Yuri, dopo una pessima gara mondiale, decide di allontanarsi momentaneamente dallo sport che tanto ama, ma l’incontro con Victor Nikiforov, suo idolo da sempre, sarà la chiave per tornare a gareggiare ancora una volta.
L’anime ha suscitato un grande impatto tra il pubblico di appassionati, arrivando persino nel cuore di artisti internazionali, quali la giovanissima pattinatrice russa Evgenia Medvedeva e il 4 volte campione olimpico Evgeni Plushenko.
La prima è una grande appassionata di manga e anime, oltre che di musica k-pop, e sul suo profilo Twitter e Instagram non mancano mai post dove esprime questo suo amore, in particolare per l’anime Yuri on Ice.
My favorite moment? pic.twitter.com/njxa55k2a1
— Evgenia Medvedeva (@JannyMedvedeva) 20 ottobre 2016
Al Gala “Dreams on Ice 2016” ha persino stupito il pubblico con un’esibizione sulle note della storica opening di Sailor Moon, inscenando persino una piccola trasformazione.
Anche il campione Plushenko pare di esser un grande fan, condividendo sulla sua pagina ufficiale link riguardanti la serie.
Il personaggio di Victor Nikiforov (la cui voce è del seiyuu Suwabe Junichi) pare sia un omaggio al pattinatore russo, anche se non è del tutto confermato.
Anche il pattinatore giapponese Kimura Masato pare essere un grande fan della serie, realizzando una breve coreografia sulle note della bellissima opening, intitolata History Maker di Dean Fujioka.