Il franchise di Harry Potter non sembrerebbe avere mai fine. Tutto questo grazie al nuovo lavoro cinematografico, spin-off della saga del maghetto, Animali Fantastici e dove trovarli firmato sempre da J.K. Rowling.
La proiezione deegli incassi di Animali Fantastici
Il film uscirà questo fine settimana nelle sale e sembrerebbe che il suo debutto sarà esplosivo. Infatti si stima che potrebbe raggiungere ben 90 milioni di dollari nel box office. Animali Fantastici e dove trovarli debutterà in 4.000 sale e la proiezione di incasso di 90 milioni di dollari farebbe impalidire i numeri raggiunti da Doctor Strange.
Questa pellicola, indubbiamente, ha come fattore trainante il franchise di Harry Potter che solo con l’ultimo film ha incassato un miliardo di dollari in tutto il mondo.
Questo film potrebbe battere record che il franchise di Harry Potter già possiede infatti i seguenti film nel primo week-end di proiezione hanno incassato molto:
- Harry Potter e la pietra filosofale: 90,3 milioni
- Il prigioniero di Azkaban: 93 milioni
- L’ordine della Fenice e Il principe Mezzosangue: meno di 78 milioni
Tutto questo fa di Animali Fantastici un film da vedere assolutamente sia per i fan del maghetto occhialuto che per chi non conosce il mondo della magia, con il rischio di appassionarsi inevitabilmente.