Una ragazza che non ha bisogno di presentazioni, solare simpatica e di grandissimo talento. Vi presentiamo Francesca Neri.
Come hai iniziato?
Iniziai nel 2009 con il costume di Haruhi Suzumiya, comprato alla fiera Lucca Comics and Games. Sono sempre rimasta affascinata da questo mondo, mi incuriosiva e volevo provare anch’io la sensazione di vestire i panni di un personaggio di una manga/anime, ecc..
Cosa ti ha colpito di questo mondo?
Il cosplay ha molti lati positivi, per me questa passione ha aiutato moltissimo a livello di autostima. Sono stata sempre una ragazza chiusa e con il cosplay ho imparato ad aprirmi e ad aver quel poco di fiducia in me stessa che serve per aprirsi e interpretare i propri personaggi preferiti. Personalmente mi mette allegria e mi piace competere come me stessa, mettermi sempre alla prova e migliorare le mie capacità.
Personaggio preferito?
Ne ho molti, devo esser sincera, ma il mio preferito in assoluto è Edward Elric da Fullmetal Alchemist.
Progetti futuri?
Ho imparato ultimamente una nuova tecnica di lavorazione e mi piacerebbe fare un’armatura, ma per ora sono solo idee!
Gossip su di te?
Me ne sono sempre capitate tante devo esser sincera XD Quella più memorabile fu per la gara di Lucca Comics del 2015, selezioni ECG. Io ed una mia amica si fece la coppia Homucifer e Madokami , tratto da Madoka Magica, appena arrivate alla mia amica fu rubata la parrucca, poco dopo un fotografo, che voleva a tutti costi farci una foto mentre ci si preparava, calpestò le ali e l’arco in plexiglas distruggendoli, con il morale ormai a terra si tentò comunque a fare la scenetta sul palco.. appena entrata il mio costume si incastrò su uno strumento musicale situato sopra il palco, strappandosi. In quel momento decisi di interrompere la scenetta perchè ormai non se ne poteva più. Da dimenticare ahahaha
La sua fanpage www.facebook.com/kickacosplay/
Foto di :
– Alessandro Casini
– Matteo Domizioli
– Marco Pollacci
– Francesco Chicco Donati