giocomix

Giocomix – Gli Ospiti della 9a Edizione

  1435 | 0

La 9a edizione del GioCoMix si avvicina e anche quest’anno saranno presenti vari ospiti nazionali e internazionali.
Scopriamo insieme chi sarà presente:

Andrea Starchild Di Virgilio: cosplayer romano, si affaccia sulla scena nazionale dei contest nel 2011 e da subito inizia a lasciare il segno e a distinguersi grazie a creazioni peculiari e uniche come Hades e Robocop. Studente della facoltà di scenografia e costume presso la RUFA, crea i suoi costumi all’interno del laboratorio di PannausProps a cui si è unito nel 2013. Di molte vittorie, ricordiamo quelle nazionali del Giffoni Film Festival e dell’edizione di ottobre di Romics 2015. Vittoria quest’ultima, che gli ha permesso di staccare un biglietto per il Brasile, dove ha rappresentato il bel paese all’interno del Campionato Mondiale Yamato Cosplay Cup International 2016, dove si è classificato primo, portando per la prima volta l’Italia sul gradino più alto del podio.

Giocomix
Photo by Valerio Fea

Daniela “Krylù” Lo Presti: si definisce, prima ancora che cosplayer, un artigiano poiché ama creare con le sue mani qualsiasi aspetto dei suoi cosplay, dalla sartoria al più piccolo accessorio. Sono molte le soddisfazioni arrivate in questi anni di cui sicuramente le più importanti sono la rappresentanza italiana all’ECC di Londra nel 2012 e la rappresentanza italiana all’ECG a Parigi nel 2015.

daniela-lo-presti_1

Matteo Scalera: inizia la sua carriera nel 2008 con la pubblicazione di Hyperkinetic e le collaborazioni su Dynamo5 e Popgun per Image comics. Nel 2010 inizia a lavorare su Deadpool (Marvel), oltre a collaborare con Boom! Studios sulle serie Valen the Outcast, Starborn, Soldier Zero, Incorruptible e Irredeemable, fino al 2012, quando è affiancato a Rick Remender sui Secret Avengers e, successivamente, a Mark Waid, su Indestructible Hulk. Nel 2013 riprende la collaborazione con Image Comics, con le pubblicazioni della miniserie Dead Body Road (con la Skybound di Robert Kirkman) e Black Science, ancora una volta al fianco di Rick Remender. Nel frattempo inizia a lavorare per DC su varie serie, fra le quali Batman e Red Hood.

Giocomix

Laura Braga: è stata la disegnatrice regolare di “Witchblade” della Top Cow. Nel 2014 ha illustrato il motion book “Friends Forever” pubblicato da Madefire e sempre nello stesso anno inizia a lavorare per Marvel Comics (“Captain Marvel”, “Superior Iron Man”, “Secret Wars Journal”, “New Avengers”, “Thor”, “A YEAR OF MARVELS: THE UNCANNY”) come fumettista e copertinista. Dal 2015 collabora anche con la DC Comics che la vede attualmente tra i disegnatori regolari della serie “Dc Comics Bombshells” sul personaggio di Wonder Woman.

Giocomix

Midori Harada: illustratrice per i celebri giochi di carte Pokémon, Battle Spirits e Culdcept arriva al Giocomix con il suo originale libro illustrato “Fuwa fuwa no Kuma”.

Giocomix

Bartlomiej Gawel: principal concept artist della CD Projekt Red, sarà ospite a questa edizione del Giocomix. Bartlomiej ha lavorato a tutti i capitoli di THE WITCHER, un’occasione unica e irripetibile per tutti i fan della serie di conoscere uno dei principali artisti che hanno lavorato al successo di The Witcher 3.

Giocomix

Rimanete collegati per altre informazioni al riguardo.

Banner

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD