In una chat coni fan Marvel Studios su Tumblr, Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, ha spiegato perché ha voluto dare una famiglia ad Hawkeye:
Mi piaceva l’idea che uno degli Avengers avesse un segreto e che questo segreto fosse che lui è un tizio normale connesso in maniera genuina con il resto del mondo mentre gli Avengers non lo sono. Abbiamo tagliato molto del materiale che serviva a fuorviare il pubblico e che avrebbe reso la rivelazione molto più divertente ma credo che funzioni alla grande dal punto di vista del tono e sul piano tematico
Whedon
Whedon
In una recente intervista con IGN, inoltre, Jeremy Renner, l’attore che interpreta il supereroe, ha risposto circa un’eventuale serie tv per Netflix dedicata ad Hawkeye, interrogativo riposto ormai ciclicamente all’attore:
Non so quanto sia fattibile ma mi piace sempre approfondire i personaggi che interpreto. Ogni volta mi sento come se non avessi trascorso abbastanza tempo con i personaggi che interpreto e Hawkeye è uno di loro.
Renner
Renner
Vi ricordiamo che Hawkeye tornerà in Avengers: Infinity War e Avengers 4 previsti rispettivamente per il 2018 e il 2019.