Le 7 Migliori Origini dei Super-Eroi!

3181 0

Quali saranno le migliori origini dei super-eroi?

Alcuni lo sono per diritto di nascita, altri lo diventano in seguito a tragici eventi da cui cercano di tirare fuori il meglio di se stessi.

Ogni super-eroe ha la sua origine, il suo punto di non-ritorno, il suo totem, quell’evento che lo ha definito per sempre e rimarrà per sempre parte essenziale del suo essere un eroe.

A seconda delle origini ogni super-eroe si comporta in modo molto diverso dai propri colleghi, un esempio? Batman e Superman, il primo combatte la criminalità col pugno di ferro, il secondo conscio del suo potere pari a un Dio offre sempre una possibilità al nemico di redimersi e di esprimere il meglio di sé.

7 Shazam

shazam__by_xionice-d7xyxxz

Shazam o Capitan Marvel è un super-eroe nato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939 per la Fawcett Comics, acquistata poi dalla DC Comics.

Origini: Shazam è l’alter ego di Billy Batson, un ragazzo orfano che si mantiene lavorando come reporter radiofonico che ha la fortuna di essere scelto come campione del bene dal potente mago Shazam che gli dona super-poteri inimmaginabili.

6 Fantastici 4

fantastic-four

I fantastici 4 nascono dalla penna di Stan Lee e Jack Kirby nel 1961 per la Marvel.

Origini: questo scoppiettante gruppo di super-eroi è colpito da un’immane quantità di raggi cosmici permettendo a Reed Richards di deformare il proprio corpo a piacimento, alla signora Richards di diventare invisibile a Ben Grimm diventare un essere di roccia durissima e Johnny Storm di controllare il fuoco.

5 Hulk

hulk-2560-1533-wallpaper

Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962 per la Marvel.

Origini:l’alter ego di Hulk è il geniale fisico nucleare Bruce Banner a lavoro su un progetto top secret volto alla creazione di una potentissima bomba gamma, ma proprio durante l’esperimento un giovane scapestrato per gioco si introduce nell’area di azione obbligando Bruce a intervenire ed essere colpito da questi raggi gamma trasformandolo in Hulk.

4 Captain America

kirby-captain-america

Uno dei super-eroi più longevi di sempre, nato dal magico duo Joe Simone Jack Kirby nel 1941 per la Timely Comics, poi acquisita dalla Marvel.

Origini: Steve Rogers, durante la seconda guerra mondiale cerca di arruolarsi nell’esercito fallendo per il fisico, accetta così di partecipare a un progetto super-segreto conosciuto come Operazione Rinascita, volto a plasmare super-soldati da inviare in Europa e nel Pacifico.Grazie alla geniale mente del professor Erskine (ucciso in seguito da una spia nazista), Steve Rogers risponde positivamente al trattamento chimico ottenendo così una forza e un’intelligenza superiore.

3 Superman

alex-ross-superman-treeby-and-bolton

Il più grande super-eroe di sempre. Nato nel 1933 dalla geniale immaginazione di Siegel e Shuster è un alieno, il cui vero nome è Kal-El.

Origini: Nato sul pianeta Krypton, venne inviato, ancora in fasce sulla Terra prima che il suo pianeta natale esplodesse. Il padre Jor-El aveva fatto alcuni studi sul nostro Sole le cui particolari radiazioni potevano rendere Kal-El  invulnerabile e conferirgli numerose abilità sovrumane.Giunto sulla Terra, la sua navicella venne ritrovata da Jonathan e Martha Kent, che lo adottano e lo crescono nella piccola cittadina di Smallville come un figlio, chiamandolo Clark.

2 Spider-Man

spiderman1_01

Creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel nel 1962.

Origini: Peter Parker è un adolescente di New York dove vive con gli zii, essendo rimasto orfano, mentre a scuola è maltrattato dai compagni per la sua smisurata passione per le scienze. Tutto cambia quando assistendo ad un esperimento un ragno geneticamente modificato lo trasforma nell’uomo ragno donandogli incredibili poteri. Dapprima sfruttati solo per raccimolare soldi ma quando Zio Ben muore per colpa sua, avendo lasciato scappare il criminale che in seguito lo avrebbe ucciso, capisce che i suoi poteri devono essere utilizzati per un bene più grande.

1 Batman

miller-batman

Batman nasce per la Dc Comics nel lontano 1939 da Bob Kane e Bill Finger.

Origini: Dietro la maschera dell’uomo pipistrello si nasconde Bruce Wayne, miliardario di Gotham City, la cui vita si interrompe quando da piccolo assiste all’omicidio dei genitori poco fuori un cinema. Questo tragico evento lo porta a combattere il crimine diventando l’uomo più astuto del mondo che grazie ai suoi congegni e alla sua intelligenza supera qualunque ostacolo.

Banner

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...