Ciao a tutti!! mi hanno gentilmente chiesto di scrivere una piccola presentazione, quindi eccomi qua: mi chiamo Anna, sono stata scelta come nuova redattrice e il mio nickname è Annina.
Sono nata nel 1984, abito in un’isola che molti definiscono un paradiso, la Sardegna.
Ma iniziamo dal principio: fin dall’età pre-scolare i miei cartoni animati preferiti erano quelli prettamente femminili..forse è per questo che mi definisco un'”inguaribile romantica”!
Chi fra noi ragazze non ricorda Candy Candy, Georgie, Lady Oscar, e i loro drammi sentimentali? Vi sembrerà strano ma seguivo con passione e puntualità anche i telefilm dell’epoca: L’incredibile Hulk, The A-team, Mac Gyver, Magnum P.I., Chips, La Donna Bionica, Wonder Woman.. e potrei scriverne tanti altri!! come avrete intuito oltre ad essere una “romanticona”, hanno influito su di me anche altri generi, come l’Azione e i Thriller.
Durante l’adolescenza ho seguito film e telefilm fantasy, ma mi sono resa realmente conto dell’appartenenza al mondo Nerd, grazie alla persona che ad oggi è mio marito.
Eh sì carissimi… ha risvegliato in me quel lato che stava lentamente sfumando..! il tutto è iniziato con gli mmorpg: Lineage II, Aion, Guild Wars e Guild Wars 2. E con noi c’è sempre stato l’affidabile e simpaticissimo Zenon! che dire.. migliaia di ricordi: L’essere diventata Capo Clan in Lineage II, grazie ad una scommessa al Bowling..il mio “strike” fu fatale e mio marito trasferì il suo titolo di Capo quella stessa notte alla sottoscritta! Migliaia di battaglie, Sieges, Dungeons e attacchi a tradimento, ma soprattutto tantissime risate, quelle che fan mancare il respiro e fan venire gli addominali.
Nel 2007 mi sono avvicinata al mondo dei Cosplay , riuscendo a vincere nel 2008 il titolo di miglior “Cosplay Femminile” e contemporaneamente il premio “Eleonora d’Arborea”, che mi valse l’opportunità di partire per Lucca insieme a mio marito, interpretando due personaggi di L2.
Che dire poi del mondo dei giochi da tavola?
Catan è stata la nostra prima scoperta e da lì si è letteralmente aperto un mondo con giochi come Citadels, Seven Wonders, Ticket to Ride, Bang, Munchkin, Hexemonia e tanti altri, sui quali troverete delle splendide recensioni scritte da Zenon.
Ho sempre letto tanto, fin da quando ho ricordi..ma la lettura per il genere fantasy è iniziata pochi anni fa, con le “Guerre del Mondo Emerso” di Licia Troisi; “I fantasmi di Ascalon” e “La Lama del Destino“, ispirati al mondo di Guild Wars; ed infine eccomi avida lettrice delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R. R. Martin, opera dalla quale è stata tratta la famosa serie. Non a caso, i miei telefilm preferiti seguono quelle che da sempre sono le mie passioni: “The Walking Dead”, “Il Trono di Spade”, “The Agents of S.H.I.E.L.D.”, “Doctor Who“, “The Big Bang Theory“.
Condivido tutto questo con le persone a me più vicine, quindi potrete di certo immaginare le discussioni e le risate infinite su alcune trame, puntate o personaggi di uno qualsiasi degli argomenti sopra citati !!
Per quanto riguarda i videogames “in solo” sono sempre stata molto selettiva, quelli che mi hanno rapita sono stati “Heavy Rain”, “Beyond-two souls”, “The Last of Us”, “Life is strange” e attualmente “The Witcher”. Le trame di questi capolavori sono davvero avvincenti, ricche di colpi di scena e racchiudono al loro interno tutto quello che ho sempre amato ..soprattutto quando si tratta di “staccare la spina” dal mondo reale.
Spero di essere riuscita a farvi vedere un pò di quel che sono attraverso questo breve riassunto della mia vita “Nerd”!!
Inutile aggiungere la mia passione per lo shopping, insita in ogni ragazza sulla faccia della Terra…proprio per questo mi è stata affidata la Rubrica “I Nerd consigli per gli acquisti” rivolta alle donne, ma anche ai ragazzi che vorrebbero regalare qualcosa di originale alle proprie nerd-girls..!! sono onorata di far parte di questo progetto, spero di continuare a contribuire in maniera super utile e divertente alla crescita di ProjectNerd.
Ah.. quasi dimenticavo…seguite la mia rubrica ogni venerdì, e che lo shopping sia con voi!!!
Breaking News
- 10:42Flint: Treasure of Oblivion è ora disponibile
- 14:03IL DLC DI JAKE PAUL “THE PROBLEM CHILD” È DISPONIBILE DA OGGI
- 17:27Apple Original Films annuncia “Deaf President Now!”, l’innovativo documentario sulle storiche proteste della Gallaudet University
- 17:05POKÉMON e Ardman si uiniscono per una collab in arrivo nel 2027
- 15:07Ri-Giochi@mo: Quando la solidarietà incontra la sostenibilità ambientale