Ci sono due buoni motivi per guardare questo nuovo spot internazionale di Rogue One: A Star Wars Story. Il primo è conoscere un nuovo personaggio della saga, il robot K-2SO, novello C3PO… con qualche qualità in più. Il secondo è sentire l’incredibile voce over giapponese presentare il film.
Rogue One è diretto da Gareth Edwards (già al timone dell’ultimo Godzilla) e interpretato da Felicity Jones (La Teoria del Tutto, Inferno), Diego Luna (Milk), Ben Mendelsohn (la serie Bloodline, Cogan – Killing Them Softly), Donnie Yen (Star di Hong Kong e interprete di Ip Man), Jiang Wen (Let the Bullets Fly), Forest Whitaker (vincitore del premio oscar per L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale, la serie Hannibal nel ruolo di Hannibal Lecter) e Alan Tudyk (Funeral Party, Firefly), che in Rogue One interpreterà proprio K-2SO con l’aiuto della performance-capture.
Il film uscirà nelle sale il 16 dicembre e parlerà della missione intrapresa da un gruppo di ribelli per rubare i piani della Morte Nera. Sarà dunque a tutti gli effetti un prequel di Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza.