Chi desidera esplorare un mondo pieno di feroci creature fantastiche, potenti magie, intrighi politici e improbabili eroi, sarà accontentato e potrà liberare lo stratega che è in lui. Questo perché Atlus e Deep Silver stanno per terminare lo sviluppo di ben due nuovi giochi dedicati a AQUAPLUS (o Aquapazza a dir si voglia. I due nuovi titoli che mescolano il genere visual novel e RPG strategico, Utawarerumono: Mask of Deception e Utawarerumono: Mask of Truth, saranno rilasciati in America su PlayStation 4 in entrambi i formati, fisico e digitale per poi finire nelle stesse modalità anche nel mercato europeo. Mask of Deception sarà pubblicato in primavera mentre; il sequel del gioco, Mask of Truth, sarà rilasciato nel corso dell’anno con i testi in inglese e l’audio originale in giapponese.
Originariamente conosciuto in Giappone come Utawarerumono: Itsuwari no Kamen, Mask of Deception è un grande racconto destinato a incantare i cuori e le menti dei giocatori alla ricerca di un incredibile viaggio personale. Basti pensare che l’inizio del gioco coincide con il risveglio del nostro protagonista il quale si ritrova in cima a una montagna innevata con nulla addosso se non un camice da ospedale. Con un incipit di questo tipo, è facile pensare a una storia tremendamente affascinante.
Il personaggio viene poi salvato da una bella ragazza di nome Kuon, che sfoggia delle adorabili orecchie animalesche e una coda bestiale. Dato che l’uomo sventurato non ha memoria di nulla, Kuon decide di prendersene cura, chiamandolo Haku. Nel loro viaggio, Haku incontrerà (a malincuore) personaggi molto strani (sì, sempre più persone di origine animale) e costruirà relazioni profonde, combatterà nemici spietati e si ritroverà inesorabilmente attratto dalle macchinazioni politiche della potente nazione di Yamato.
Di seguito il trailer di Mask of Deception
Entrambi i titoli saranno rilasciati nel corso del 2017 e per chi se lo chiedesse è normale che due giochi della stessa saga escano lo stesso anno in tempistiche molto vicine tra di loro. I giapponesi hanno un modo di intendere lo sviluppo videoludico molto diverso dalle idee occidentali pertanto, se siete interessati alle vicende di Haku e Kuon, potrete soddisfare la vostra sete di storie strappalacrime nei prossimi mesi.