Era il 2014 quando uscì la versione giocabile con Oculus Rift di Alien: Isolation, una mod che permetteva ai più coraggiosi di intraprendere un viaggio tra le fredde pareti e i bui corridoi della stazione spaziale Sevastopol, ormai casa di un adorabile Xenomorfo ben poco amichevole. Gli anni passano, la tecnologia avanza e ci si ritrova ad oggi con un nuovo Alien in produzione per il grande schermo, nuovi visori per la realtà virtuale e cosa può desiderare di più il pubblico se non tornare a tremare di paura stando comodamente nel salotto di casa propria?
Grazie infatti ad un annuncio pubblicato su Variety è emerso che Fox Innovation Lab, studio noto per aver realizzato lo spin-off The Martian VR Experience, gioco basato sull’omonimo film The Martian, porterà presto a tutti i fan la versione in realtà virtuale di Alien: Covenant, nuovo capitolo della saga firmato Ridley Scott, presumibilmente per HTC Vive, Oculus Rift e PlayStation VR. Non esiste ancora una data precisa in cui si potrà vedere il gioco iniziare a popolare le librerie degli utenti, ma secondo alcuni l’uscita potrebbe avvenire in contemporanea con la presentazione del film nei cinema statunitensi, prevista per maggio 2017.
A detta degli sviluppatori, grazie all’esperienza in realtà virtuale “gli spettatori potranno scoprire il vero significato del terrore, mentre si muoveranno tra agghiaccianti ambientazioni aliene e in una storia in cui ogni decisione potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.”
La premessa pare più che buona, speriamo che il prodotto finale sia all’altezza delle aspettative!