giocomix

Giocomix – Proposta di Matrimonio sul Palco! L’Intervista ai protagonisti!

1555 0

Oggi vorrei parlarvi di nuovo del GioCoMix, tenutosi il 26 e 27 Novembre, ma non per la fiera di per se’, ma di un qualcosa successo durante il contest Cosplay dedicato all’universo Disney tenutosi sabato 26.

In tutti gli eventi, grandi o piccoli, c’è sempre il cosiddetto Show Stealer, il momento che, senza sminuire tutto il resto, ruba la scena a tutti.
Dallo spot ad alto rischio in un evento di Wrestling, al sorpasso per un sesto posto al cavatappi nella mitica Laguna Seca, gli esempi di show stealer son davvero infiniti.

Nel nostro caso lo Show Stealer è avvenuto durante l’esibizione dei Cosplayers Enrico Puddu e Michela Pani, quando durante la loro esibizione, tratta da Frozen, Enrico ha cambiato il testo previsto e dopo essersi fatto passare una scatoletta, si è inginocchiato chiedendo a Michela di sposarlo.

Foto Daniela Serpi
Foto Daniela Serpi

Vi lascio immaginare la reazione del pubblico che è andato letteralmente in ecstasy.

Oggi, dopo aver dato alla coppia il tempo di metabolizzare il tutto, abbiamo la fortuna di poterli intervistare.

Z: Innanzitutto vorrei garantire a chi guarderà il video sottostante, che siete maggiorenni anche se da 10 anni a questa parte non invecchiate per poter continuare a fare cosplay Disney 🙂

Z: Enrico, partiamo da te, quando ti è venuto in mente e quanto è stata dura riuscire a tenere tutto nel massimo segreto fino al momento opportuno?

E: Diciamo che è stato decisamente complicato, anche perché io stesso avevo seri dubbi sul fatto di avere il coraggio di farlo. Ho infatti deciso di mantenere il più stretto riserbo per darmi l’opportunità di tornare sui miei passi in qualunque momento. Quando però ho visto i suoi occhi sul palco mi sono ricordato perché stiamo insieme dieci anni, perché la amo e perché vorrei passare tutta la vita insieme a lei. Così tutti i dubbi si sono dissipati.

Foto Daniela Serpi
Foto Daniela Serpi

Z: Michela, quando Enrico ha cambiato il testo, soprattutto quando ti ha chiamata per nome cosa hai pensato?

M: Sinceramente? Ho pensato “Cosa sta facendo? LA SCENETTA! Deve proseguire con la scenetta o lo picchio.” Quando poi ho preso consapevolezza di ciò che stava accadendo un misto di sentimenti contrastanti hanno invaso ma la mia mente… Per poco non svenivo. Enrico è la persona con la quale vorrei passare la mia vita però non mi aspettavo un gesto simile, da una parte avrei preferito qualcosa di più intimo, dall’altra è un piccolo sogno che diventa realtà dato che è avvenuto come in una favola Disney.

Z: Ti dico la verità, credo che si noti nel tuo sguardo, era tra il “ahhhh lo fulmino” e il “come finiamo gliene dico 4”

Z: Ah rassicuriamo i lettori, Michela ha accettato vero?

M: Prima di dare questa risposta ci sono delle cose da precisare: io ed Enri stiamo insieme da oltre dieci anni, nel nostro cuore eravamo già fidanzati da tempo ma non potevamo dirlo ufficialmente. L’intenzione di Enrico era promettermi di impegnarsi in quella direzione per poi poterci sposare un giorno, questo per me era già implicito stando insieme da tanto.

Foto Daniela Serpi
Foto Daniela Serpi

Z: Abbiamo già una data? O comunque un periodo dell’anno?

E: Sicuramente sappiamo il periodo in cui vorremmo accadesse… Per ora siamo felicemente fidanzati, non sappiamo quando accadrà e neppure ci pensiamo. Le mie principali intenzioni erano dichiarare a Michela ed al mondo quanto io l’ami e che un giorno vorrei sposarla. Vorrei chiarire però un punto molto importante: la mia era una proposta di fidanzamento, volevo semplicemente ufficializzare ciò che già per noi eravamo, ciò non vuol dire che ci sposeremo domani o a breve. Quel tipo di proposta sarà fatta in privato quando avremo davvero la reale possibilità di intraprendere una vera e propria “vita insieme”.

Z: Da anni fate emozionare il pubblico con i vostri mini musical durante le vostre esibizioni in cosplay, ma quest’anno avete fatto piangere dall’emozione molte persone, continuerete o vi prenderete una pausa?

E: Quella del cosplay è una delle nostre principali passioni. Abbiamo una lista pressoché illimitata di idee che ancora dobbiamo realizzare. Qualora dovesse concretizzarsi il nostro sogno di stare insieme avrete modo di vedere ancora tantissime pazze scenette da parte nostra.

M: Concordo in pieno, non penso, tempo e soldi permettendo, che smetteremo mai… Io ho pure una lista di cosplay da fare quando sarò vecchia ah ah ah

Foto Daniela Serpi
Foto Daniela Serpi

Z: E in caso progetti futuri?

E: Se c’è una filosofia in cui più crediamo è quella di non rivelare a nessuno cosa bolle in pentola e lasciare una sorta di effetto a sorpresa. Se volete sapere quali saranno i nostri prossimi personaggi siete tutti invitati ai prossimi tanti eventi che si terranno….

M: Abbiamo ancora qualche “asso” nella manica sia Disney che non, spero di riuscire a divertire i miei amici e di emozionarmi ancora tanto in questo ambito che amo.

Z: Noi di ProjectNerd vi facciamo ancora i complimenti e i nostri migliori auguri per una splendida vita NERD insieme, grazie.

Voi amici di ProjectNerd godetevi il video dell’esibizione, gentilmente offerto da Marzio Maltesi

Aggiornamento:

Sono stato avvicinato in questi giorni da uno dei nostri protagonisti, Enrico, che mi ha confidato che purtroppo l’emozione gli ha giocato un brutto scherzo, non facendogli dire tutto quello che, nelle settimane precedenti, aveva pensato di dire a Michela sul palco e mi ha chiesto se potevo aggiungerlo nell’articolo.

Naturalmente il vostro Zenon ha accettato 🙂 (sto diventando troppo buono di cuore).

Enrico: Michela, sono ormai 10 bellissimi anni che stiamo insieme. essere il tuo partner nelle mille avventure che abbiamo vissuto è stato fantastico, ma ora come ora essere il tuo ragazzo non mi baste più. Voglio essere il tuo fidanzato. Voglio la consapevolezza di percorrere insieme un tragitto che un giorno possa farti diventare mia per sempre. Certo, solo quando saremo entrambi pronti per intraprendere questo importante passo. Questa vita non è affatto facile e giorno dopo giorno una nuova incertezza affligge i nostri cuori… di una cosa sono sicuro, però… ti amo. Voglio che tutti sappiano che siamo ufficialmente fidanzati e quest’anello sarà la prova del nostro eterno legame.

Credo che anche Michela sarà contenta di questa aggiunta.

 

Banner

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD