A partire da questo mese è previsto uno stop per il manga “Servamp” sulla rivista contenitrice “Monthly Comic Gene” (pubblicata dalla casa editrice Kadokawa).
La notizia arriva direttamente dal Twitter ufficiale della rivista, spiegando che questa pausa (momentanea ma necessaria) è dovuta alle condizioni di salute dell’autrice TANAKA STRIKE. Infatti pare che la mangaka soffra di intensi dolori a un disco intervertebrale e a una spalla e ciò renda davvero difficoltoso il proprio lavoro dato che dovrebbe stare per molte ore china nel realizzare le tavole della propria opera. Dopo alcuni controlli i medici le hanno consigliato di conseguenza un periodo di riposo e sarà la casa editrice stessa a comunicare tramite la rivista quando l’autrice sarà pronta a riprendere Servamp.
Lo scorso Luglio 2016 è andata in onda la prima stagione dell’anime tratto dal manga e al momento non si hanno informazioni riguardo ad una seconda serie.
Trailer dell’anime
Tanaka Strike è uno degli pseudonimi utilizzati dall’autrice: infatti pare che quando lavora a Servamp, utilizzi questo nome, mentre tutte le altre sue opere, di genere “boys love” o BL (quindi che trattano di relazioni tra due ragazzi) utilizzi invece lo pseudonimo di “Tanaka BALL“. Non si conoscono altri dettagli sull’autrice!