Dopo lo spiacevole episodio che è costato il rinvio dell’uscita del nuovo album, Okamoto Nobuhiko (Noburin o Pikorin per i suoi fan) può finalmente gioire grazie alla nuova data in cui uscirà il disco.
La release, confermata dal sito ufficiale del Kiramune, è prevista per il 27 Gennaio, con due cambiamenti molto significativi:
– Il più importante, la rimozione del brano Bokura no Catastrophe, che a causa dell’evidente somiglianza con un brano inedito di Suzumura Kenichi aveva comportato la sospensione della release.
– Il cambio del titolo dell’album: da HAPPIECE, il disco si chiamerà 8PIECE
Rimarranno invariati quindi i brani già previsti prima e le copertine, sia della Regular che della Limited Edition. Altra novità sarà invece il bonus esclusivo per chi preordina la versione preferita dell’album, che consiste in un mini clear file (cartellina semi-trasparente). Il clear file sarà in formato A6 e a seconda di dove si preordina, l’oggetto sarà diverso, eccone alcuni esempi disponibili:
Amazon
Animate
CdJapan
Tsutaya
E’ uscito inoltre il promo commerciale, riveduto e corretto col nuovo titolo.
Mi auguro di cuore che Okamoto esca da vincitore dopo questa brutta vicenda, anche grazie al supporto dei fan e degli altri membri del Kiramune.