L’attesa è finita, il 2 gennaio è alle porte
[ ALLERT: NON ci saranno spoiler in questo articolo per coloro che non hanno letto i libri ]
Il nuovo anno comincia davvero alla grande per gli amanti della serie tv di ShadowHunters, tratta dall’omonima opera letteraria di Cassandra Clare.
Domani, 2 gennaio, uscirà il primo episodio della seconda stagione di ShadowHunters, terminata la prima diversi mesi fa con l’episodio 13.
Non tutti forse lo ricordano, ma l’ultimo episodio della prima stagione dal titolo “Stella del mattino” si svolge subito dopo che Alec ha, giustamente, scaricato Lydia davanti all’altare per Magnus.
Hodge attacca Lydia rubando la Coppa Mortale per poi consegnarla a Valentine, mentre la nostra compagine di amici cerca il Libro Bianco.
Tutto fila liscio finchè Valentine non ha la geniale idea di trascinare con se Jace sulla sua… Nave cargo? Vabbè, dovrebbe essere un enorme yacht, ma chiudiamo un occhio sull’adattamento.
L’episodio e quindi la stagione termina così, Jocelyn viene risvegliata mentre Jace rimane “ prigioniero ” di se stesso sulla nave di quello che crede essere suo padre, schiavo della credenza di essere un figlio “ cattivo ”.
Retweet to get a tune-in reminder from @ShadowhuntersTV on January 2 so you don’t miss the #Shadowhunters winter premiere on @FreeformTV! pic.twitter.com/aEoxt5JEOX
— Shadowhunters (@ShadowhuntersTV) 16 dicembre 2016
Svolta in questa seconda stagione che vede due nuovi Showrunner ovvero Todd Slavkin e Darren Swimmer che ci hanno già lasciato alcune succose anticipazioni in questi mesi tramite Twitter ( alcune potete leggerle tradotte CLICCANDO QUI ).
Questo ci deve far pensare anche ad uno stravolgimento dei lavori in corso? Slavkin ha ribadito più e più volte di voler seguire il più possibile il libro.
In quest’ultimo periodo tantissimi anche i contenuti che i produttori hanno/stanno decidendo di mostrarci, come il trailer tutto dedicato al delicato, seppur profondo e pieno d’amore, rapporto fra i due Parabatai Jace e Alec, messo a dura prova negli ultimi episodi della stagione 1.
Ci viene mostrato un nuovo personaggio molto atteso, la lupa mannara Maia, così come Slavkin si è lasciato sfuggire alcuni commenti sulla presenza del personaggio di Sebastian, sulla presenza di Max Lightwood, i momenti Malec e aspetti più nascosti della personalità di Raphael.
La produzione non manca anche di mostrarci tantissimi behind the scene, dalla produzione, alla scoperta dei set, dall’istituto, al ristorante cinese “ Lupo di Giada ”, all’appartamento di Magnus Bane e molto altro.
In questa nuova stagione il nostro gruppo di amici si vedrà costretto a voltare le spalle alla famiglia e a disubbidire agli ordini del Clave per poter salvare l’amico Jace, ritenuto traditore, così come la loro missione ritenuta folle e dalle conseguenze negative.
Simon dovrà cominciare a “prendere la mano” con i suoi nuovi poteri e cercherà una svolta nel suo rapporto con Clary ben oltre l’amicizia, così come la ragazza dovrà però “ risolvere “ l’amore che prova per il fratellastro Jace, stesso che prova lui, nonché imparare ad essere una ShadowHunters.
Certamente il rapporto fra le due ragazze, Clary e Isabelle, è destinato ad elevarsi molto in questa seconda stagione.
Non solo loro se la vedranno però con questioni di cuore perché anche la Malec avrà alcune chiacchierate in merito, così come Jocelyn ( la madre di Clary ) se la vedrà con l’ex marito Valentine e con qualche nuovo sentimento che vede Luke di mezzo.
La premiere di ShadowHunters è fissata per domani 2 gennaio sul canale FreeForm 8/7c ( central time ).
Siete impazienti?