Bloodshot Reborn è la nuova straordinaria serie di Jeff Lemire per Valiant Comics!
STORIA
Si riparte da zero. Dopo il triste evento raccontato in The Valiant (QUI) Bloodshot non è più Bloodshot. Ha perso tutti i suoi poteri, adesso è solo un uomo con un burrascoso e sanguinolento passato alle spalle che cerca di dimenticare invano, essendo stato manipolato dai naniti che sguazzavano nel suo sangue. Era freddo. Un involucro vuoto. Una macchina biologica senza volontà. Si mantiene con qualche lavoretto occasionale e sopravvive ormai stanco, disilluso e solo.
Ma presto tutto ciò cambierà, qualcuno tornerà a bussare alla sua porta e a ricordargli che lui non è solo un uomo ma Bloodshot, il soldato perfetto, la macchina assassina definitiva e ha un duro lavoro da compiere…qualcuno uccide gente spacciandosi per Bloodshot!
Jeff Lemire è uno dei più importanti e talentuosi fumettisti che il medium di oggi possa offrire. La sua è una visione perfetta, una narrazione in perfetto equilibrio tra azione e riflessione, dove il sangue si mescola con la droga e gli ideali che ognuno di noi si porta con sé.
Divertentissima poi l’ultima storia nel volume davvero ottima e ben diversa dalle altre!
Si fa fatica a pensare a questa strepitosa serie come un fumetto super-eroistico essendo a confine con un ottimo Thriller-Noir come solo Frank Miller poteva scrivere (mi ricorda molto Elektra, anche se quando leggerete la storia penserete subito a Wolverine e The Punisher come principali influenze).
Bloodshot è un grande personaggio che nelle sapienti mani del buon Lemire non può che diventare una delle più grandi sorprese che il fumetto americano popolare possa offrire oggi. Questo è un fumetto sui “super-eroi” con i controfiocchi. Garantito!
DISEGNI
Mico Suayan ci cala perfettamente una storia che fa del realismo e dell’introspezione psicologica il suo cavallo vincente. I disegni sono così magnifici e anatomicamente perfetti, così come le scene di azione e di riflessione. Sequenzialità e gestione delle tavole perfetta e un giusto equilibrio tra primi piani, dettagli e panoramiche. Pochi i colori accesi. Solo il sangue risalta…
Di tutt’altra fattura Raùl Allén e Patricia Martin che lascia molto più spazio ai colori che regalano un’atmosfera unica in linea con la storiella e i suoi protagonisti con disegni semplici con David Mazzuchelli (a dimostrazione di quanto Batman Anno Uno sia tra le influenze maggiori).
CURA EDITORIALE
Classico formato da comic-book americano 17×26 cm contiene Bloodshot Reborn 1/5, 144 pagine, al prezzo di 8,90€. Consigliatissimo! Vi lascio il sito di Star Comics dove potete leggervi anche un’anteprima!
-
8/10
-
8/10
Riassunto
Bloodshot Reborn è la nuova strepitosa serie scritta da Jeff Lemire e illustrata da Mico Suayan. Questo è un nuovo inizio perfetto essendo Lemire un grande narratore e Suayan un magnifico artista. Se volete conoscere Bloodshot e siete interessati a conoscere al meglio l’universo Valiant vi consiglio di recuperare questa splendida storia adatta a tutti. Amanti dei super-eroi e del buon fumetto in generale!