PENTAGON

Pentagon: Cube Ent. annuncia l’ufficiale nome del fandom

2675 0

Un universo di parole


Incredibilmente veloci i PENTAGON, o meglio, la Cube Entertainment, etichetta d’intrattenimento sotto di cui i ragazzi hanno firmato.
Veloci si, perché in meno di un anno, la boy group già molto seguita, vanta già di aver ottenuto il nome ufficiale del fan club.

Sembra banale, ma molti Idol, come le famosissime f(x) di SM Entertainment, hanno dovuto aspettare anni per questo lusso.
Più i loro fan che loro stessi.

Cube Ent. lo annuncia oggi.
Dopo alcune proposte votate direttamente dai fan, a spuntarla è il nome “ UNIVERSE “, vincente con ben il 63% dei voti.
L’agenzia ha anche dato la sua spiegazione in merito a questa proposta.
Il significato del nome del fandom dei PENTAGON, è tratto dal loro primissimo mini album, precisamente nel brano “ Pentagon “.
Nel testo di questo pezzo viene pronunciata la frase “ You are my universe “, un po’ tutto quello che i fan valgono per un gruppo.
Come ripeto sempre, senza fan non si fa capanna.

Per chi non conoscesse i PENTAGON, hanno debuttato nel 2016 sotto l’agenzia Cube Ent.
Il gruppo è formato da dieci ragazzi: Jinho, Hui, Hongseok, E’Dawn, Shinwon, Yan An, Yeo One, Yuto, Kino e Wooseok.
Il gruppo è nato dal programma reality a tema survival di Mnet dal titolo:Pentagon Maker “.
Diversi gli EP già pubblicati inoltre i PENTAGON hanno già fatto il loro debutto giapponese.
La boy group viene ben quattro anni dopo il precedente debutto da parte della CUBE, si trattava dei BTOB che hanno recentemente fatto comeback con il brano “ MOVIE “.

Source (1) (2)

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.