Play 2017: Intervista a Valeria Favoccia

1921 0

Giovanissima.
Disegnatrice Favolosa.
Affascinante.

Sono le prime tre accezioni che possono venire alla mente guardando Valeria “Luxfero (o semplicemente Lux) Favoccia e le sue produzioni, intrepida (e davvero giovane) fumettista italiana, coinvolta in occasione del Play Modena 2017 nella sede di GateOnGames per il gioco Area Stampa dedicato alla redazione dei nostri cugini di Orgoglio Nerd.

Valeria non è solo una brillante illustratrice di giochi di carte cui si è prestata per la prima volta in collaborazione con ON ma è anche un’eccellenza del disegno coinvolta nel processo creativo del fumetto Assassin’s Creed Reflections, serie a fumetti dedicata proprio all’omonimo videogioco ed al suo universo fatto di agili assassini e cospirazioni mondiali.

Ai microfoni di ProjectNerd Valeria Lux, uno dei nostri orgogli nazionali ci svela qualche dettaglio in più di AreaStampa e del mondo fumettistico.

Banner

The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.