birthright vol 1

Birthright Vol 1- Ritorno a casa – Recensione

1291 0

Birthright Vol 1 è una nuova bellissima serie della Image Comics!

 

STORIA

birthright vol 1

La scomparsa del piccolo Mickey è un tragico momento per la sua famiglia, su tutti il padre che viene accusato dell’omicidio del figlio. Dopo poco più di un anno un uomo alto, muscoloso e barbuto sembra essere ciò che rimane del piccolo Mickey.

Dice di essere diventato l’eroe di un mondo fantastico popolato di orchi, draghi, fate e signori oscuri tornato sulla Terra per salvarla da un triste destino.

In compagnia del padre e del fratello maggiore i tre si metteranno in viaggio ma Mickey è cambiato, e non nel migliore dei modi…

Joshua Williamson tesse una trama scorrevole e divertente che ben si destreggia tra il mondo reale dove la scomparsa del piccolo porterà enorme scompiglio in famiglia, e il mondo fantastico nel quale il piccolo Mickey si è ritrovato.

Il ritorno del nerboruto Mickey, apostrofato ironicamente come “Conan” è ricco di mistero, presto svelato e getta le basi per una storia sì classica per impostazione ma diversa nel percorso.

Un po’ Terminator 2, un po’ Conan, Star Wars (la profezia…Anakin Skywalker…) e Game of Thrones (Mickey è Khal Drogo!), è un personaggio interessante che senza dubbio continuerà a stupirci sempre più e il rapporto con il fratello sembra che occuperà gran parte dell’avventura.

Insomma una serie urban-fantasy spensierata e con le carte in regola per essere una gran bella serie!

DISEGNI

birthright vol 1

I disegni dettagliati e dinamici del buon Andrei Bressan sono poi la ciliegina sulla torta, senza dimenticare i colori di Adriano Lucas che ben si destreggia tra i due mondi, ognuno con la sua particolare atmosfera delineando con efficacia i toni dell’intera storia e dei momenti cardine della vicenda.

CURA EDITORIALE

birthright vol 1

Questo Birthright Vol 1 a 14,90€ è un brossurato di 128 pagine a colori formato 17x26cm. Vi lascio il sito Saldapress per maggiori dettagli!

Banner
  • 7.5/10
    Storia - 7.5/10
  • 7.5/10
    Disegni - 7.5/10
7.5/10

Riassunto

Birthright è una serie che promette divertimento e forti emozioni e già da questo primo volume non possiamo che confermare l’enorme bontà del pacchetto ben confezionato dalle sempre più agguerrita Saldapress.
Dateci un occhio!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...