Bloodshot Reborn prosegue la sua corsa e ne vedremo delle belle!
QUI trovate la recensione del precedente albo!
STORIA
La caccia è aperta. I naniti che un tempo resero Ray Garrison Bloodhsot, la macchina di morte perfetta, hanno infettato altre persone spingendole ad uccidere. Ray è quindi costretto a sporcarsi le mani per riportare la pace e tranquillità in Colorado, assimilare i naniti e tornare ad essere ciò che per lungo tempo ha imparato ad odiare e disprezzare: Bloodshot.
Jeff Lemire scrive tenendo ben presente le lezioni dei maestri Noir/Hard- Boiled quali Hammett e Chandler: dialoghi taglienti, molte riflessioni e analisi della propria situazione fisica e mentale e il rapporto col mondo esterno, un po’ giungla un po’ casa.
La storia prosegue su due binari: Bloodshot e Magic in fuga dalla polizia e alla ricerca degli infetti, e i due agenti FBI Hoyt e Festival che tentano in tutti i modi di risolvere questa follia che affligge il Colorado.
La storia scorre che è un piacere e vi sono parecchi snodi importanti nell’evoluzione dei personaggi, nei loro desideri, vizi e abitudini e soprattutto nella trama che saprà stupirvi e divertirvi come poche altre.
Jeff Lemire ci regala un altro strepitoso capitolo della nuova vita di Bloodshot ricordando a tutti il suo incredibile talento e la sua capacità di creare empatia e interesse tra lettori e personaggi di fantasia.
DISEGNI
Butch Guice disegna splendidamente con uno stile perfettamente Noir dove spicca il contrasto tra i personaggi, i cui volti soprattutto sembrano ritratti tanta è la cura, e l’ambiente molto più vicino all’impressionismo per costruzione, seguendo la lezione di David Mazzucchelli, Sean Phillips, Alex Maleev e Francesco Francavilla. La linea è quindi sintetica e tagliente come una lama di rasoio che ben si adatta ai vari soggetti, lasciando spazio ai colori.
E qui casca David Baron che colora in maniera eccellente le tavole, trasmettendoci l’atmosfera e i toni che Lemire ci vuole far respirare rispettando però lo stile molto elaborato di Guice.
Una coppia davvero strepitosa!
CURA EDITORIALE
Questo Bloodshot Reborn Vol 2 è un brossurato di 17×26 cm contenente Bloodshot Reborn 6/9, 104 pagine tutte a colori al prezzo di 8,90€. Vi lascio il sito di Star Comics Valiant dove potete spulciarvi il sempre più ricco catalogo di questa agguerrita casa editrice!
-
8/10
-
8/10
Riassunto
Bloodshot Reborn Vol 2 conferma l’incredibile qualità di questa serie che nelle salde mani di Jeff Lemire giunge in nuovi territori, ampliando e migliorando un personaggio da sempre bi-dimensionale e ben poco umano, portando una boccata di aria fresca nel nuovo Universo Valiant che diventa sempre più ricco e curato.