Stormborn Studio porta il suo Runes su Kickstarter

1431 0

Stormborn Studio è una software house con sede a Trieste che sta sviluppando un videogioco al quanto interessante. Runes: The Forgotten Path promette di far vivere ai giocatori una intensa esperienza fantasy con l’ausilio della realtà virtuale e del sistema “4th Wall” brevettato dagli stessi sviluppatori triestini.

In poche parole Runes riesce a catturare i sensi del giocatore lanciandolo in un mondo vibrante e concreto dove imparare l’arte di lanciare incantesimi con le proprie mani. Letteralmente. Lo scopo del gioco è quello di muovere i propri arti nel modo corretto per poter evocare le rune utili sia a superare enigmi che a sconfiggere i nemici pronti a dare la vita per difendere un antico segreto ancora custodito. Che tenebrosità.

h1
Pronti a lanciare fiamme dalle mani?

La particolarità del gioco, oltre a quella di godere di un ottimo impianto tecnico, è la già citata feauture “4th Wall“. Stormborn ha infatti pensato a un sistema che eliminasse il Motion Sickness nel corso delle lunghe sessioni in Vr switchando la telecamera dalla prima alla terza persona quando si è in procinto di eseguire lunghi spostamenti. Questo, secondo gli sviluppatori, ottimizzerebbe l’esperienza in Vr risolvendo in definitiva i fastidiosi effetti collaterali che solitamente colpiscono indossando un HTC VIve o un Oculus Rift di sorta. Di seguito un video dimostrativo:

Il 27 aprile scorso gli sviluppatori di Trieste hanno aperto una raccolta fondi su Kickstarter utile a migliorare e affinare ancor di più la loro opera. Con un obiettivo di soli 30’000 euro, Stormborn Studio ha intenzione di ampliare il gioco e di limare sia a livello tecnico che di pura tecnologia Vr Runes: The Forgotten Path per garantire un’esperienza ancor più unica e migliore.

Versare fondi utili al completamento del progetto assicura inoltre grandi bonus. Stormborn ha infatti pensato a una raccolta fondi piena di vantaggi per tutti i Backers che si impegneranno a versare una somma di denaro, ringraziando costoro con tonnellate di contenuti bonus. Per esempio, per soli 18 euro ci si può aggiudicare una copia digitale del gioco e un artbook digitale contenente tutti i bozzetti utilizzati dagli artisti di Stormborn Studio per lo sviluppo di Runes: The Forgotten Path.

 


Inizialmente previsto per Aprile 2017, l’uscita del gioco è slittata al prossimo novembre, mese che si preannuncia caldo per i giochi indipendenti italiani e internazionali. Per quanto riguarda il mio pensiero, trovo Runes: The Forgotten Path molto evocativo a livello tecnico così come nella sua idea di gameplay. Il 4th Wall mi sembra una buona idea per aggirare un problema fisiologico (sebbene il cambio di telecamera non mi entusiasmi moltissimo), mentre colonna sonora e direzione artistica sembrano davvero ispirate.

E poi adoro quelle esperienze videoludiche surreali dove il mondo di gioco si “smonta” andando a creare suggestivi scenari onirici. Se siete interessasti al finanziamento del gioco, azione utile al suo completamento, non dovete far altro che visitare la completissima pagina di Kickstarter e iniziare a finanziare un progetto davvero promettente.

Inoltre segnaliamo la disponibilità della demo ai seguenti quattro mirror selezionati: Mirror 1, Mirror 2, Mirror 3, Mirror 4 (ogni link porta alla medesima demo postata su diversi servizi cloud) e la presenza della pagina del gioco su Steam.

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.