Tom Cruise tornerà nei panni di Maverick, il pilota di jet più famoso della storia del cinema anni 80. Top Gun 2 arriverà nelle sale prossimamente ma ne abbiamo veramente bisogno?
Le riprese di Top Gun 2 inizieranno l’anno prossimo
È lo stesso Tom Cruise a dichiararlo alla televisione australiana:
Lo stesso Cruise tempo fa, parlando sul suo desiderio di fare un sequel affermava:
Responsabile di tutto questo? Jerry Bruckheimer, ovviamente. Il quale si sbilancia su quello che potrebbe essere una possibile trama del film.
Top Gun 2 segnerebbe il grande ritorno anche del personaggio di Val Kilmer, secondo alcune fonti la sua presenza è già confermata ma è ancora veramente troppo presto per saperlo. Tony Scott, scomparso da pochi anni, avrebbe voluto dirigere il sequel del suo blockbuster ma purtroppo la pesante eredità della regia di Top Gun 2 spetterebbe a Joseph Kosinski. Almeno così si vocifera.
Piccola curiosità finale: secondo Wikipedia (purtroppo non cita nessuna fonte, quindi non è possibile confermare la seguente informazione) la sceneggiatura del sequel fu scritta immediatamente dopo l’uscita del film (nel 1986) però non è stato possibile girare il film perché il Dipartimento della Difesa aveva rinnovato la tecnologia militare non voleva che le telecamere riprendessero i nuovi strumenti.
Le riprese di Top Gun 2 inizieranno nel 2018.
Fonte: comingsoon.it