Aliens N 3 continua a stupire!
QUI trovate la recensione del precedente numero.
Questo Aliens N 3 è un albo spillato ad uscita mensile di 48 pagine a colori formato 17×26, contenente Aliens Defiance 5-6 al prezzo di 3,20€. Vi lascio il sito Saldapress per ogni evenienza.
STORIA
Una squadra di marines ha il compito di prelevare vivo o morto un esemplare di xenomorfo su una stazione orbitante dove ad aspettarli troveranno anche Zula e Davis 01…
Wood continua a divertirci e farci riflettere dando vita ad una delle migliori serie mai realizzate per l’universo di Alien. Perché i personaggi hanno carattere e una buona storia alle spalle, quindi ottimi motivi per rimanere in vita e permettere alla storia di prendere sempre una piega inaspettata, sorprendente che incolla il lettore alle pagine.
Si ripesca però nel Mythos della serie e i motivi per cui ci sono dei marines che li vogliono morti e la dottoressa Yang riesce sempre a contattare Zula è presto svelato. Insomma si procede sui binari tracciati da Scott e Cameron ma quello che conta sono i personaggi di Davis e Zula, a cui si aggiunge Hollis che non sembra poi così in salute…
DISEGNI
Tristan Jones torna a disegnare sulla testata di Alien ed è una pura goduria visiva. Ogni singola tavola straborda di dettagli e dimostra una cura che pochi altri artisti al giorno d’oggi dimostrano.
I colori di Dan Jackson ben rispecchiano i toni e le atmosfere di tensione e terrore che i nostri protagonisti vivono costantemente. Il suo apporto alla serie risulta essere più che fondamentale.
-
7/10
-
8/10
Riassunto
Che siate fan o meno dell’opera di Ridley Scott e James Cameron, questo Aliens Defiance si conferma essere una delle migliori serie di Fantascienza-Orrore che possiate attualmente trovare sul mercato.