E3 2017 Conferenza Sony? L’eterno ritorno dell’uguale
Dire che questo E3 è stato deludente è un modo pacato e gentile e significativo (salvare il salvabile) pe dire che è stata uno schifo senza precedenti.
Sony come sempre col suo bel dito medio, che accompagna il deretano di acquirente sonaro dalla Playstation 3, si dimentica degli europei e decide di “annunciare” a tarda notte.
Ma se tutti si aspettavano il miracolo di Sant’Anna con un nuovo gameplay di FF7 e KH3 o chissà nuove IP super-segrete, ebbene si son dovuti ricredere.
Ma quindi cos’hanno presentato esattamente?
La nuova espansione di Horizon Zero Dawn, un breve gameplay di Detroit: Become Human, giochi inutili per Playstation VR, Marvel Vs Capcom Infinite (Demo già disponibile), God of War 4, Cod WWII, Monster Hunter World, Gran Turismo Sport, gameplay di Spider-Man di Insomniac Games, Uncharted L’Eredità Perduta, Crash Bandicoot Trilogy remaster, un bel po’ di gameplay di Days Gone, il remake di Shadow of The Colossus, Knack 2 e Undertale.
Quale di questi giochi non è un seguito/prequel/espansione/gioco già uscito su piattaforme diverse?
Dove sono i giochi nuovi?
…………………………………………………………………………………………………….non ci sono.
Un E3 all’insegna della banalità, della ridondanza, del già detto.
Credo che non guarderò più l’E3. La conferenza ha ormai perso importanza, M$ $ony e NintYENdo hanno già ognuno il proprio spazio nel quale annunciare tutte le novità e le bombe.
Questo E3 aperto al pubblico è quindi l’unica mossa vincente affinché sopravviva come evento, pur dimenticando il suo glorioso passato. Non è più la fiera delle meraviglie dove presentare il futuro ma un giro di boa e una possibilità per gli americani di giocare alle demo (una volta pensate erano gratuite!).