La terza stagione di Fargo sta volgento al termine, con l’ormai consueta sequela di colpi di scena (vi ricordate gli alieni, l’anno scorso?) e omicidi grotteschi. In quanto serie antologica,con ogni stagione autoconclusiva, è impossibile comprendere quanto ancora è lungo il progetto di Noah Hawley, e i fan iniziano a domandarselo.
Per fortuna – o purtroppo – è lo stesso showrunner che ci viene in soccorso, parlando all’ATX Television Festival di Austin, Texas. Infatti Hawley, tradotto da Best Serial, afferma: «Alla fine della seconda stagione non ero sicuro che ce ne sarebbe stata una terza. Quando la prima si è conclusa FX mi ha detto che anche fermarsi lì sarebbe andato bene. Ora che siamo quasi alla fine della terza posso solo dire: guardate queste 10 ore perchè potrebbero essere proprio le ultime. Ci sono solo certi tipi di storie che si adattano al tono di Fargo, e a me piace molto raccontarle, ma al momento ho davvero esaurito la mia vena».
Insomma, per il momento non si pensa a una quarta stagione. L’unica speranza per i fan è che l’autore cambi idea, e ritrovi l’ispirazione, in futuro. Per il momento, Fargo è in onda in Italia su Sky Atlantic.