Gamescom in continua crescita: nel 2017 la superficie espositiva raggiungerà i 201.000 metri quadrati
Dopo l’incremento del 18% nel 2015 della superficie espositiva di Gamescom, si è arrivati a ben 193.000 metri quadrati. Il più grande evento al mondo per computer e videogiochi prosegue sul suo cammino di crescita: Gamescom 2017 (dal 22 al 26 agosto) occuperà per la prima volta anche il padiglione 1 del comprensorio fieristico di Colonia. Gamescom 2017 arriverà quindi a coprire una superficie lorda totale pari a 201.000 metri quadrati con un incremento del 4%. Il padiglione 1 rientrerà nella business area e sarà assegnato esclusivamente ad Electronic Arts (non vediamo l’ora di vederlo).
“L’ulteriore assegnazione del padiglione 1 e quindi l’ampliamento della business area sottolinea una volta di più l’importanza di gamescom come piattaforma di business leader in Europa per il gaming“, afferma Tim Endres, Director di gamescom. “Per noi la richiesta di ulteriori spazi espositivi e di ampliamento di quelli esistenti all’interno della business area è un chiaro segnale del fatto che gamescom è l’evento di riferimento del settore in Europa.“.
Grazie all’ampliamento della business area a includere il padiglione 1 e al conseguente trasferimento di Electronic Arts dal padiglione 4.1 si liberano nuovi spazi espositivi in questo settore; Koelnmesse potrà così soddisfare le richieste di ampliamento degli stand esistenti avanzate sia dagli espositori della business area che dai newcomer. All’interno della business area saranno presenti per la prima volta, fra gli altri, il gruppo della ASOCIACIÓN PERUANA DE DESARROLLADOR (Perù), di BRAZILIAN GAME DEVELOPERS (Brasilia) e di RGDA ROMANIAN GAME (Romania). Il 60 per cento della superficie liberatasi nel padiglione 4.1 è già stato assegnato.
Nel 2017 la business area, il settore dedicato ai visitatori professionali, sarà ospitata nei padiglioni 1, 2, 3.2. e 4, mentre l’entertainment area sarà alloggiata nei padiglioni da 5 a 10.
Non ci resta altro che augurare a tutti buon Gamescom 2017.