Perfect World Entertainment e Cryptic Studios annunciano di voler realizzare un mmorpg basato su Magic the Gathering, il noto gioco di carte di Wizards of the Coast.
L’annunciato è stato dato per comunicato stampa, tuttavia non sappiamo niente sul titolo né su come sarà strutturato. Sul sito di Cryptic Studios è poi apparso questo messaggio:
Cryptic Studios sta sviluppando un nuovo free to play, un action mmorpg basato su Magic: The Gathering, l’acclamato gioco di carte strategico. Preparatevi ad una esperienza visiva sbalorditiva mentre vi porteremo la Magia in vita in questo mmorpg di nuova generazione
Wizards sembra aver fatto centro scegliendo Cryptic Studios: la compagnia infatti aveva dato vita a Neverwinter, titolo ispirato a Dungeon & Dragons.
“E’ Magic: The Gathering come non lo avete mai visto prima,” ha dichiarato Bryan Huang, CEO di Perfect World Entertainment. “Siamo estasiati su come il gioco stia prendendo forma. E’ sempre stato un sogno quello di portare i Planeswalkers in un gdr moderno.”
“Questo gioco è una parte dell’iniziativa di Wizards of Coast molto bella per estendere il gameplay oltre i giochi da tavolo e siamo fieri di lavorare con una squadra talentuosa come quella di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios per portare Magic: The Gathering Multiverse alla vita.” ha aggiunto David Schwartz, vice presidente della sezione digital publishing della Wizards of the Coast.