Il co-regista di Avengers: Infinity War, Joe Russo, conferma che durante la visione del film i fan dovrebbero aspettarsi di vedere la realtà dell’universo cinematografico Marvel distorta.
Coloro che hanno assistito la presentazioni dei Marvel Studios al D23 e al San Diego Comic-con hanno visionato dei brevi video in cui Thanos impiega il potere di alcune delle gemme dell’infinito, ma ben poca cosa di ciò che il Titano sarà in grado di fare quando il Guanto dell’Infinito sarà completo, però verrà spiegato il potere di ogni singola gemma.
“Ogni gemma ha un suo potere speciale” – afferma Joe Russo – “Abbiamo dovuto pensare molto sul come presentare questi poteri al pubblico in maniera che fossero chiari e ben definiti. Non dovevamo gestire solo molti personaggi, ma anche le gemme stesse e lo abbiamo fatto. Non divulgherò ora come abbiamo usato la Gemma della Realtà, ma sappiate che nel film sarà usata.
Le Gemma della Realtà, nei fumetti, consente a chi la possiede di poter manipolare la realtà e anche far rivivere i morti. Nel Marvel Cinematographic Universe le Gemme dell’Infinito sono state alterate e la Gemma della Realtà è divenuta l’”Aether”, una forza parassita che permette di sparare raggi e convertire la materia. Adesso in possesso del Collezionista, la Gemma della Realtà ha fatto il sui debutto in “Thor: The Dark World”.
Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Infinity War vende nel suo cast Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Tom Holland e Anthony Mackie. Il film debutterà nei cinema americani il 4 maggio 2018, con il sequel, attualmente senza titolo, il 3 maggio 2019.
Fonte: CBR