devil dinosaur

Devil Dinosaur – Recensione

1814 0

Devil Dinosaur è un discreto fumetto del geniale Jack “The King” Kirby!

Questo Devil Dinosaur è un cartonato di 184 pagine di formato 18,3×27,7cm che raccoglie tutti e 9 i numeri usciti originariamente per la Marvel nel 1978, al prezzo di 19€. Per maggiori informazioni eccovi il sito della Panini Comics.

STORIA

devil dinosaur

Moon-Boy e Devil Dinosaur vivranno la più grande avventura della loro vita, tra dinosauri, mostri venuti dallo spazio profondo, uomini scimmia e altri innominabili terrori del Giurassico!

Jack Kirby si diverte come non mai a plasmare un fumetto per giovanissimi, ruvido e semplice dove si elevano importanti temi quotidiani quali la cooperazione, l’amicizia tra uomo e animale, il progresso e la paura del diverso.

In più ci sono i dinosauri.

Una tonnellata di dinosauri!

E ammettiamolo a chi non piacciono i dinosauri?

La storia è praticamente un’avventura on the road nel Giurassico che diverte ma non è invecchiata benissimo, ci sono molte ingenuità e soluzioni che si slacciano da qualsiasi logica. C’è però da ricordare che il pubblico di riferimento delle sue opere erano i ragazzini americani dai 9 ai 15 anni.

Solo per fanatici duri e puri del Re!

DISEGNI

devil dinosaur

Jack Kirby ai disegni è quanto di meglio si possa sperare per stile, sequenzialità e fantasia, peccato che in questo Devil Dinosaur si risparmia un po’ ma nonostante questo il lavoro è eccellente.

Banner
  • 6/10
    Storia - 6/10
  • 7.5/10
    Disegni - 7.5/10
6.8/10

Riassunto

Solo per accaniti ammiratori del Re Jack Kirby, per tutti gli altri una lettura in più di un grande del fumetto americano!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...