Andy Serkis è un uomo molto impegnato, oltre all’impegno nei panni di Cesare,la scimmia di The War – Il pianeta delle scimmie quest’anno lo vedremo debuttare come regista con Breathe ed è in lavorazione la sua versione personale di Il libro della giungla, che si preannuncia molto diversa dalla recente made in Disney.
La fattoria degli animali; una storia sempre attuale
Andy ha quindi annunciato ai ragazzi di Den of Geek di essere a lavoro su una nuova versione tratta dal libro cult di George Orwell. Ovviamente si tratta di un remake a base motion capture, il che rende la sfida ancora più avvincente con l’obbiettivo di rendere i personaggi ( animali ) credibili utilizzando attori umani e a questo l’attore risponde così :
Devi essere in grado di vedere le espressioni dei loro volti ed è questo che stiamo facendo alla Imaginarium ( la casa di produzione londinese dell’attore ) .
Il segreto quindi sta nel leggere e catturare le emozioni sui volti degli attori, proprio parlando di questo il futuro regista ha dichiarato di avere cast notevole confermato (ma non fa i nomi) .
La sceneggiatura è in fase di completamento e l’ex Gollum ritiene che il periodo storico che stiamo vivendo sia il più adatto per riportare il romanzo sul grande schermo.
Secondo Serkis infatti a satira contenuta nel libro La Fattoria degli animali non deve essere troppo specifica,non si tratta di parlare di Trump o Theresa May, ma di temi più profondi e sociali, seguendo i concetti espressi da Orwell.
Andy non ha dato informazioni sulla data di uscita dell’adattamento, non ci rimane che attendere nuove informazioni, magari facendo un ripasso dell’opera originale.