Lobo Scatenato è un titolo imperdibile per chi vuole conoscere il mercenario Czarniano più cattivo di casa DC!
Questo è un brossurato di 144 pagine a colori, formato 15x22cm, al prezzo di 6,95€. Per maggiori info spulciatevi il sito di Rw Edizioni.
STORIA
Il mercenario Czarniano più folle dell’universo accetta una nuova taglia che lo porterà a scontrarsi con alcuni dei criminali più strambi e potenti della galassia e diverrà anche imperatore di un pianeta devota ad un culto…esplosivo!
Keith Giffen scrive una buona storia che esplode più per la sceneggiatura che per la trama di per sé che è elementare e lineare. Ovviamente l’universo in cui si muove Lobo rispecchia perfettamente la follia del personaggio, tra citazioni sporche e situazioni quotidiane risolte con il temperamento vulcanico del caro vecchio zio Lobo.
Tutto ciò che tocca Lobo vi farà esplodere dalle risate. Garantito.
Per chi avesse paura dell’edizione posso confermarvi l’estrema bontà del prodotto, pur essendo in formato ridottosi difende senza problemi, ricordando che il mercenario czarniano non ha mai avuto un trattamento di favore nel belpaese quindi o così o nisba!
DISEGNI
Alex Horley è il nome da battaglia di Alessandro Orlandelli, italianissimo fumettista ben più conosciuto e amato in USA che nel belpaese, ha firmato copertine e illustrazioni che hanno fatto il giro per il mondo.
Tra le tante è necessario citare diverse copertine per Heavy Metal, tra le più belle della sua lunga storia editoriale, diverse carte di Magic The Gathering, nei videogiochi molti titoli Blizzard e molto molto altro.
Vi lascio il suo sito ufficiale QUI per poter ammirare il suo talento, sfortunatamente non abbastanza riconosciuto tra gli editori italiani.
E anche qui il segno è potente e unico e ben contrasta con i disegni molto più cartoon degli altri 4 compagni di sventure: Byron Vaughns, J.D. Mettler, Pat Lee, Mike Decarlo.
-
8/10
-
9/10
Riassunto
Lobo Scatenato è un gran bel fumetto, con un protagonista politicamente scorretto, sporco e cattivo, non è un anti-eroe è proprio strònz0! I disegni di Alex Horley (in realtà è il nome da battaglia del nostro Alessandro Orlandelli), sono davvero stratosferici!