cycflix

Cycflix, ovvero Netflix e l’attività fisica

1230 0

Chi non ha mai associato Netflix ad un comodo divano, magari accompagnato da una pizza da asporto, gelato o pop corn? Bene… dimenticatevi tutto ciò! L’era Netflix= ozio sul divano è finita grazie all’idea di Ronan Byrne, studente dell’Institute of Technology di Dublino: Cycflix.

Cycflix necessita di una cyclette collegata all’account Netflix (grazie ad una scheda Arduino nano collegata al quadro elettrico dell’attrezzo , programmata con linguaggio Python) e di un pc. Si può guardare il programma scelto solo se si procede con l’allenamento previsto.

Accedendo alla propria area personale su netflix.com, compare una schermata in cui possiamo impostare il nostro allenamento e una volta raggiunta la velocità prefissata inizia il programma scelto. Se non viene rispettata la velocità iniziale, il programma va in pausa finché non si riprende.

cycflix

Mesi fa abbiamo avuto modo di vedere il Netflix Workout che consisteva in una serie di esercizi da eseguire su un tappeto per tenersi in forma, mentre si guardava il programma scelto. Chissà se Cycflix, utilizzabile anche con la piattaforma streaming Hulu, possa magari diventare prodotto ufficiale di Netflix.

 

fonte lastampa.it

Banner

Fraffy

Appassionata di serie tv, videogiochi e boardgames