Star Wars UCS Millennium Falcon in arrivo?

1805 0

Gli indizi lasciati dall’azienda danese sono tanti, ma si tratterà del tanto atteso UCS Millennium Falcon? Scopriamolo insieme!

L’UCS Millennium Falcon, potrebbe essere di nuovo realizzato entro l’anno, in occasione del 40° anniversario di Star Wars.
Come accennato a Gennaio dalla redazione di ProjectNerd, vi riproponiamo l’immagine che aveva fatto scaturire per prima tanti dubbi.
Questo infatti è l’inequivocabile indizio lasciato sulla scatola del nuovo set LEGO Star Wars 75159 – Death Star:

morte-nera

Guardate l’angolo in basso a sinistra ..si vede benissimo l’ombra del Millennium Falcon dietro la Morte Nera!
Ma continuiamo le nostre indagini…
Successivamente, il primo Aprile, Brickset aveva pubblicato un’articolo riportando questa foto di un utente del Lego Shop Ceco:

75192-millennium-falcon

Come potete vedere, sotto l’immagine del Millennium Falcon appare la scritta “Coming soon” e il prezzo.
Sappiamo bene che “il primo Aprile” è di solito sinonimo di “non veridicità”, ma gli indizi non finiscono qui.
Per finire, ecco una foto postata nel mese di Maggio sul forum di EuroBricks:

ucs-millennium-falcon

A quanto pare verrà realizzato un modello variabile: sarà dotato di dischi radar intercambiabili, uno rotondo e uno rettangolare, così da poter rappresentare sia il modello degli episodi 4-6 che quello dell’episodio 7.
Da quello che leggiamo inoltre, il codice sarà 75192, la data di lancio sarà quella del primo Ottobre e il prezzo sarà quello di 699,99€.

Ma continuiamo le nostre indagini: ecco un’immagine proveniente dal forum di Brickset

ucs-mill-falc

I designers LEGO possono aggiungere delle note descrittive sui loro set per dare qualche informazione in più sul processo creativo.
Hans Burkhard Schlömer, che fà parte del Team di Design Star Wars, ha lavorato precedentemente per il Millennium Falcon (75105), Slave I e The Assault on Hoth (75105).
Sul Republic Fighter Tank scrive: “Clones need a ride too! I did this set as a quick side-project while working on a much, much, much, much, much, much larger set which is going to be announced on September 1st 2017.”

Il primo Settembre infatti ci sarà il secondo evento in occasione dell’imminente arrivo di Star Wars The Last Jedi: Star Wars Force Friday II.

Per finire, ieri 1 Agosto, Lego Group twitta quest’immagine:

ucs-mf

Annuncia l’arrivo di un nuovo set, con una box addirittura 4.86 volte più grande del London Bus!
I segni sono tanti, ora dovremo solo attendere il mese prossimo per scoprire di cosa si tratta!
Restate sintonizzati su Projectnerd!

Banner

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".