Chi ha giocato l’esclusiva Xbox One più divertente della scorsa stagione, Forza Horizon 3, sa benissimo che nel gioco di Playground Games è possibile trovare vecchi “rottami” in fienili abbandonati sparsi per la grande mappa di gioco. Ebbene: per chi non lo sapesse, questi “rottami” non sono altro che incredibili e bellissime auto del passato che, una volta trovate e restaurate, sono pronte a fare la loro porca figura nelle lunghe sessioni online.
Nel mio caso, ad ogni volta che trovavo un fienile con all’interno un’auto da sogno abbandonata dal valore di parecchi milioni di dollari, il pensiero cadeva sempre sulla reale possibilità di vivere un momento del genere. Ebbene, potreste non crederci, ma un signorotto in Giappone ha trovato una Ferrari Daytona con carrozzeria in alluminio conservata in un garage abbandonato da circa quarant’anni: incredibile!
L’eclatante ritrovamento ha subito fatto scattare le verifiche sulla veridicità del veicolo il quale sembra effettivamente uno dei pochissimi esemplari prodotti tra il 1968 e il 1974. Costruita interamente in alluminio, possiede un sorprendente propulsore V12 Ferrari da 350 cavalli vapore supportato da 6 carburatori Weber doppio corpo invertiti 40 DCN/20, 4 alberi a camme in testa, 2 per bancata, comandati da catena e con 2 valvole per cilindro per una massa totale di 1200 Kg. Un veicolo sorprendente, chiamato in realtà Ferrari 365 GTB/4 che, nel caso del fortunato ritrovamento, ha percorso soltanto 30’000.
L’automobile sarà messa all’asta di Sotheby’s con un valore base che partirà dai due milioni di dollari: un vero sogno per gli i ricchi appassionati di vecchi motori ruggenti. Certo: non immagino lo stupore di chi ha ritrovato una bellezza simile e chissà che un giorno non capiterà anche a me. Nel caso me ne farà una ragione: cercherò di consolarmi con Forza Horizon 3.
Di seguito le foto dell’incredibile ritrovamento: